del

Vai, Bettarini, vai

di Santi Urso
Vota la ricetta!

Chi l'avrebbe mai detto. L'ex signor Ventura sta per debuttare a La Talpa. Lo aspettiamo con ansia.Di più: lo incoraggiamo

Chi l'avrebbe mai detto. L'ex signor Ventura sta per debuttare a La Talpa. Lo aspettiamo con ansia.Di più: lo incoraggiamo

Un caffè con Donna Moderna

Non c'è dubbio. La vera sorpresa della nuova stagione tv si chiama Stefano Bettarini. A 33 anni, l'ex signor Ventura ha lasciato il mondo del pallone per debuttare come inviato in Kenya del reality La Talpa, su Italia 1 a partire da questa sera. Visto che è al suo primo programma tv, abbiamo deciso di fargli un augurio speciale. Di motivarlo un po'. Ecco qualche incoraggiamento, Stefano!

1. Sei bellissimo
Un metro e 83 cm d'altezza per 78 chili di peso forma, con addominali da vero Big Jim. Con queste misure, caro Bettarini, non c'è bellone che tenga e che può offuscare il tuo fascino in tv.

2. Farai strage di cuori
Ricordati che cosa ha pensato la tua ex moglie Simona Ventura, quando ti ha visto per la prima volta nel 1996 all'aeroporto di Cagliari: «E chi è questo figo?». Le fan penseranno lo stesso. Fidati.

3. Avrai pochi rivali
Certo: ti sei messo in un bel pasticcio a rivaleggiare con la tua ex, che dal 21 settembre conduce L'Isola dei famosi 3 su RaiDue. Ma se contro Miss Professionalità non è il caso di competere, ricordati una cosa: come inviato ai Caraibi al seguito dei concorrenti, la Ventura ha a disposizione il giornalista sportivo Massimo Caputi. Sarà pure simpatico. Ma non è un adone.

4. Non avrai rimpianti
Hai debuttato in serie A l'8 settembre 1996, nel Cagliari. Ma a parte una breve parentesi in Nazionale, la tua carriera sui campi di calcio non è stata proprio memorabile. Vedrai che dopo La Talpa c'è già un posto per te nello studio di Serie A, il programma di calcio di Paolo Bonolis.

5. Puoi sempre riciclarti
Magari come modello per Dolce e Gabbana. O come attore di soap. D'altronde, se ce l'hanno fatta Taricone & Co...

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna