del

Oroscopo: il tema natale di… Donnamoderna.com

di Paola Sucato
Vota la ricetta!

Ebbene sì, parliamo del sito. È tempo di pronostici e noi vogliamo scoprire cosa ne pensano le stelle

Ebbene sì, parliamo del sito. È tempo di pronostici e noi vogliamo scoprire cosa ne pensano le stelle

Un caffè con Donna Moderna

Donnamoderna.com

Nato a Milano il 26 giugno 2008 alle ore 19.00

Sole in Cancro - Ascendente Sagittario

Un sito dovrebbe, per la lingua italiana essere considerato al maschile, ma osservando il tema natale del sito di Donnamoderna.com tutto, ma proprio tutto, si rivela al femminile, e forse avremmo dovuto aspettarcelo! Sole e Venere in Cancro in un settore che si occupa di legami e relazioni, rappresentano al massimo la femminilità, la sensualità e la dolcezza da riconoscere al gentil sesso, abbinati al bisogno della continua attenzione verso gli "Altri" e naturalmente pensiamo ai visitatori del sito...

La vivacità focosa dell'ascendente Sagittario aggiunge al segno un po' introverso del Cancro la volontà di espansione e una inesausta, vitale e continuativa curiosità verso ciò che la circonda.

Se fosse una donna in carne e ossa, sarebbe una donna dei nostri tempi e, considerando le tensioni che possono imputarsi alla posizione occupata da Plutone, sarebbe anche ambiziosa e pronta a rischiare in prima persona per raggiungere gli obiettivi prefissati. La Luna in Ariete, forse non agevolata in tutto e per tutto dal Sole e Venere, aggiunge al mix considerato un tocco di aggressività tipica del segno marziano, colora in tutto con tratti decisi e promette la capacità e la ferrea volontà di lottare lealmente fino alla riuscita, ma permeata dalla saggezza di mollare gli eventuali progetti poco fertili poiché la luna si trova nella Fase di ultimo Quarto, quella più selettiva...

Mercurio posizionato in Gemelli e in un settore astrale adatto alle condivisioni apporta la possibilità di belle collaborazioni e fa sfumare la classica timidezza del Cancro: c'è il bisogno di comunicare, di farsi sentire, di divertirsi e far divertire, agevolato dalla inesauribile la capacità d'interessarsi ad ogni argomento, passando dalla moda all'attualità, dal gossip alla cucina senza fare un plissé.

Marte posizionato alla nascita del sito in Leone rivela un atteggiamento da "Sono la più bella del web e guai a voi se provate a negarlo!". Anche perché, grazie alla congiunzione incitante di Saturno ed il trigono incoraggiante con Plutone, ne è fortemente convinta ed è proprio questa la sua forza. E poi un settore oroscopico che guarda a orizzonti lontani così stimolata potrebbe in effetti anche far pensare a dei progetti anche in terra straniera... chissà!

Giove in Capricorno e in seconda casa, quella dei beni e delle proprietà, rafforza il lato produttivo, il continuo fermento creativo, e forse a volte rasenta l'insaziabilità... segnale confermato dall'opposizione di Venere, ma come per le persone certi aspetti apparentemente negativi sono quelli che mantengono attivi i motori dell'evoluzione e del miglioramento.

Urano e Nettuno in terza casa sono gli elementi che descrivono la capacità espressiva e comunicativa, ovviamente legata al mondo dell'editoria, indicano capacità di occuparsi di tantissimi argomenti contemporaneamente con creatività, cogliendo sempre il punto saliente e i momenti fondamentali: sono i portabandiera di  sincronia e della indiscussa capacità di sentire il polso nel mondo della comunicazione.

Il 2009 si presenta molto interessante: Plutone sarà in posizione favorevole con Saturno nel nono campo. Ciò è promessa di progetti ambiziosi che si svilupperanno soprattutto all'inizio dell'estate quando Saturno in buon aspetto a Giove confermerà i successi ottenuti, mentre Giove, aiutato spesso da Mercurio e dall'abbraccio di Nettuno, suggerirà cambiamenti positivi e occasioni da non perdere già tra gennaio e febbrai, per poi proseguire in bellezza!

Insomma un grande augurio a Donnamoderna, che ci accompagnerà con passione, intelligenza e acume per tutto il 2009!

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna