L’oroscopo del 2018

Credits: Bomboland
/5

Le previsioni astrali del 2018 segno per segno 

Il 2018 rovescia le consuetudini: con Giove in Scorpione il piacere viene prima del dovere. E non c’è spazio per le mezze verità e la scelte di comodo: lo Scorpione è un segno passionale che vuole vivere tutto al 100% e non si accontenta. È l’anno giusto per rischiare e superare ostacoli. Saturno e Plutone nel Capricorno favoriscono i progetti. Urano entra in Toro a maggio e rivoluziona rapporti e situazioni tradizionali, dando spazio a nuovi modi di stare insieme. Infine, Nettuno nel segno dei Pesci appoggia i sognatori e spinge a impegnarsi nel volontariato. Nel complesso un anno intenso. Vince chi non ha paura.

ARIETE

Che anno sarà?

All’insegna della liberazione. Urano, dopo tanti anni, a maggio lascia il tuo segno per poi ritornare brevemente sui suoi passi a novembre. E tu ti senti di nuovo in equilibrio: non devi più dimostrare in continuazione quanto vali, sei più consapevole dei tuoi diritti e più generosa verso te stessa.

Il regalo del 2018 è che hai molto più chiari i tuoi bisogni: sai cosa ti serve per stare bene, sei capace di dare e ricevere senza indecisioni. A fine anno puoi organizzare un viaggio bellissimo e indimenticabile con la persona che ami (e se non c’è ancora… potresti trovarla proprio viaggiando). Tieni alla larga i pessimisti e gli incostanti: circondati di persone leali come te.

Accordi stellari Di solito non vai molto d’accordo con gli altri Arieti, ma quest’anno c’è un’intesa speciale. Tensioni con i segni di Terra, che ti rallentano. Competizione sana con quelli d’Acqua.

TORO

Che anno sarà?

È l’anno della tua indipendenza: per arrivare al successo puoi contare solo su di te e procedere dritta per la tua strada. Da maggio Urano entra nel tuo segno e scopri in te una vena di ribellione che ti porta a fare il contrario di quello che gli altri si aspettano. L’amore, con Giove stimolante, ti costringe ad andare in profondità e a costruire un rapporto meno da romanzo e più imperfetto, ma autentico. Ti capiterà durante l’anno di invidiare altre persone: chiediti sempre che cosa vorresti di quello che hanno loro e poi muoviti in quella direzione.

Il regalo del 2018 è scoprirti più forte, nel corpo, nella testa e nel cuore.

Accordi stellari Grande affiatamento con i segni d’Acqua, sia in amore che per l’amicizia. I segni di Terra sono i compagni di viaggio ideali. Meglio non fare polemica con i segni di Fuoco.

GEMELLI

Che anno sarà?

Il tuo 2018 è all’insegna dell’avventura. Non vuoi solo sognare a occhi a aperti: hai bisogno di emozioni forti e brividi di felicità. Come conciliare tutto questo con il quotidiano e i tuoi doveri? Semplificando. Elimina situazioni e rapporti che ti stanno stretti, così farai spazio al nuovo in ogni settore. E poi continua a farti domande e a scoprire cose nuove da condividere con gli altri.

Il regalo del 2018 è l’entusiasmo con cui contagi chi ti sta vicino. La prima parte dell’anno è ideale per nuovi progetti, mentre Giove porta soddisfazioni in amore a fine anno. Attenta alle questioni finanziarie: rischi di dimenticare qualche scadenza.

Accordi stellari I segni di Fuoco ti fanno divertire moltissimo, con quelli d’Aria invece condividi obiettivi. I Pesci ti fanno perdere la pazienza. Evita lo scontro con uno Scorpione: vince lui.

CANCRO

Che anno sarà?

Ricco, non solo dal punto di vista economico, ma anche umano. Incontri promettenti, accordi importanti, sostegno, amicizie con persone affini: intorno a te c’è una rete solida che ti protegge e stimola. Giove ti aiuta ad affinare la tua intuizione: se ti ascolti e dai spazio alle emozioni, farai anche le scelte giuste.  

Il regalo del 2018 è il tuo rinnovato impegno per migliorare le cose e proteggere l’ambiente, che parte da tante piccole scelte ecologiche quotidiane. L’amore si consolida grazie a Saturno: attenzione a non amplificare i problemi.

Accordi stellari Vai d’amore e d’accordo con i segni di Terra, ma in realtà non ci sono rapporti difficili per te nel 2018. Sei capace di trovare del buono in tutti.

LEONE

Che anno sarà?

Un anno brillante in cui riuscirai a metterti in luce e a farti notare per i motivi giusti. Puoi smettere di preoccuparti e iniziare a guardare al futuro con fiducia: andrà tutto bene. Saturno e Plutone mettono l’accento sulla forma fisica e il benessere: è il momento di cambiare stile di vita e fare scelte più sane, che hanno conseguenze benefiche sulla tua salute. Giove ti aiuta ad affrontare e risolvere nodi del tuo passato che ti trascinavi dietro da tempo e ti senti più leggera. L’amore decolla in autunno.

Il regalo del 2018 è scoprirti più completa, capace di integrare anche gli aspetti più insoliti e anticonformisti del tuo carattere senza sensi di colpa.

Accordi stellari Nessun problema o quasi con segni di Fuoco e di Terra; qualche tensione con famigliari che appartengono a quelli d’Acqua.

VERGINE

Che anno sarà?

Un anno in cui puoi esprimere e realizzare tanti desideri. Ma devi prima concederti il lusso di dire ad alta voce quello che vuoi. Fatti sentire! Giove positivo ti aiuta a essere credibile e convincente. I semi che pianti nella prima parte dell’anno danno i loro frutti a partire dall’autunno, quindi scegli bene su cosa vuoi concentrarti. Nettuno per tutto l’anno ti rende idealista in amore: cerca però di non perdere lucidità, soprattutto se si tratta di una persona che conosci da poco tempo.

Il regalo del 2018 è la tua capacità di ribellarti a regole e comportamenti che non ti servono più, e che vanno avanti solo per inerzia. Ricorda che le risposte giuste le hai solo tu.

Accordi stellari Stabili i rapporti con gli altri segni d’Aria; grande amore in famiglia con i segni di Terra. Favoriti i rapporti con partner e famigliari di Acqua. Segni di Fuoco: discontinuità.

BILANCIA

Che anno sarà?

Un anno in cui superi le tue e altrui aspettative. Ti riescono cose che fino a qualche tempo fa ti sembravano impossibili. Cosa è cambiato? Hai imparato a proteggerti, a dire sì e no senza farti influenzare, a prenderti la responsabilità della tua vita e della tua felicità. In amore un rapporto discontinuo diventa più stabile dalla primavera; se sei single è possibile un ritorno di fiamma negli ultimi mesi dell’anno.

Il regalo del 2018 è la tua capacità di stabilire dei confini e lasciare fuori le persone che si approfittano della tua disponibilità. Qualche preoccupazione in famiglia si risolve dividendo compiti e doveri. Organizzati meglio, per risparmiare tempo.

Accordi stellari Con i segni di Fuoco c’è passione e qualche scontro; grande feeling con i segni d’Aria; mentre con gli altri segni di Terra in famiglia c’è poca intesa. Bene i segni d’Acqua. 

SCORPIONE

Che anno sarà?

Non può che essere un anno fortunatissimo: Giove è nel tuo segno fino a novembre, è il momento di sognare in grande e spiccare il salto potendo contare su un atterraggio morbido. Se puoi immaginarlo, puoi realizzarlo. Vale anche in amore? Certo, anzi: tutto l’anno sei avvolta da una nuvola di romanticismo e anche la fertilità è in aumento.

Il regalo del 2018 è che ti senti bene nella tua pelle: ami i tuoi difetti, non cerchi approvazione negli altri, sai chi sei e cosa vuoi. È l’anno ideale per prenderti cura del corpo e della salute con risultati sorprendenti. Da maggio il tuo spirito polemico è amplificato: evita prese di posizione nette, sii diplomatica.

Accordi stellari Con il Capricorno ti capisci al volo e puoi lavorare in armonia. Con i segni d’Acqua invece scatta la passione. Non dare troppa corda a un Ariete. Attenta ai segni d’Aria.

SAGITTARIO

Che anno sarà?

Di progettazione. Giove, il tuo pianeta, entra nel Sagittario a novembre, quindi i mesi precedenti ti servono per preparare il terreno alla fortuna che verrà a bussare alla tua porta. Sistema tutte le situazioni poco solide e taglia i rami secchi per rendere il tuo percorso verso il successo più scorrevole. Amore: colpi di fulmine possibili nei primi mesi dell’anno.

Il regalo del 2018 è un sesto senso magico che ti permette di sapere prima che cosa succederà e di dare così forma ai tuoi desideri. Devi combattere, soprattutto dalla primavera in poi, con ansie e preoccupazioni immotivate che rischiano però di contagiare anche le persone intorno a te. Rilassati con lo yoga.

Accordi stellari I segni di Fuoco sono i tuoi migliori alleati durante l’anno. Ottima intesa lavorativa con il Toro. Qualche tensione con un famigliare che appartiene a un segno d’Acqua.

CAPRICORNO

Che anno sarà?

Un anno di grande stabilità. Le cose non cambiano, ma si consolidano. Dipende tutto da quanto sei felice della situazione attuale. Saturno e Plutone nel segno tutto l’anno sono compagni di strada severi ma giusti. Ti aiutano a scremare, a distinguere e a raggiungere gli obiettivi che desideri con impegno e disciplina.

Il regalo del 2018 è una maggiore sicurezza nel prendere le decisioni fidandoti della tua saggezza. Impara a lasciarti andare di più in amore e in generale con le persone: a volte sei troppo sospettosa e perdi delle belle occasioni. La primavera e l’estate sono i periodi migliori per fare incontri coinvolgenti e per rompere gli schemi della routine.

Accordi stellari Evita altri Capricorno. Invece ottimi rapporti con Toro e Vergine. I veri amici sono Pesci e Scorpione. Nuove conoscenze con segni d’Aria. Con il Leone discussioni continue.

ACQUARIO

Che anno sarà?

Un anno allegro. Ce n’è bisogno perché gli eventi del recente passato ti hanno spento il sorriso. Che invece ora ritrovi insieme alla spensieratezza che puoi copiare dai bambini: i tuoi, se ne hai, o quelli di amici, con cui puoi passare ore in allegria. L’anno ha un andamento ciclico: in autunno e in inverno il focus è sulla tua indipendenza e sul tuo lavoro; la primavera e l’estate invece ti vedono più proiettata sui rapporti di amicizia e personali. L’amore riserva molte sorprese se tiri giù i muri che hai costruito per difenderti.

Il regalo del 2018 è che hai finalmente capito cosa vuoi e in che direzione andare, e dopo il primo passo tutto è più facile.

Accordi stellari I segni di Fuoco sono quelli con cui ti trovi più d’accordo e da cui ti senti capita. Tutto il contrario con i segni di Terra, Toro in particolare. Rapporti sereni con gli altri.

PESCI

Che anno sarà? Ti aspetta un anno pieno di meraviglie. Non sarà sempre facile stare dietro a tutti i tuoi impegni: la cosa giusta da fare è farti aiutare. Per fortuna puoi contare su persone amiche che sono al tuo fianco. Ma Saturno ti consiglia di fare un po’ di selezione allontanando chi non si è dimostrato leale. Giove fino all’autunno ti spinge fuori dalla routine e porta belle opportunità di viaggio e di studio.

Il regalo del 2018 è che diventi saggia e sei capace di imparare dai tuoi errori, così non ci sarà più bisogno di riperterli! Attenzione alle dimenticanze: rischi di perdere appuntamenti e oggetti importanti. L’amore è complicità e amicizia. Single? Colpisci e conquista.

Accordi stellari Ottimi rapporti con tutti i segni di Terra su cui puoi contare sempre. Ma sul lavoro i risultati migliori arrivano dai segni di Fuoco. Poco feeling con lo Scorpione.

Segni di Fuoco: Ariete, Leone, Sagittario.

Segni di Terra: Toro, Vergine, Capricorno.

Segni di Aria: Gemelli, Bilancia, Acquario.

Segni di Acqua: Cancro, Scorpione, Pesci.

Tag:
Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te