Vivi l’emozione di un volo in parapendio

Credits: Volo in parapendio sul Sassolungo
/5
di

Annalisa Piersigilli

Prosegue l'avventura di Donna Moderna e le sue lettrici che vogliono mettersi alla prova negli sport più adrenalinici. Questa volta ti invitiamo in Val Gardena per provare un volo tra le montagne sul parapendio biposto
 

Una corsa leggera verso valle, poi i piedi che si staccano con dolcezza dal prato e la sensazione indescrivibile di veleggiare in aria, in totale sicurezza. Volare a bordo di un parapendio biposto è una esperienza alla portata di tutti: come passeggero non serve fare nulla, né avere una preparazione specifica, perché è l’istruttore a guidare il velivolo e a darti le istruzioni necessarie. Tu hai solo il compito di goderti quei minuti di adrenalina e ammirare il paesaggio che ti circonda.

Vieni a volare con noi

Con il team di Fly2, che vola dal 1986, puoi vivere questa esperienza tra le vette e sopra i boschi della Val Gardena, nel cuore delle Dolomiti. Il tutto documentato da una camera grand’angolo GoPro, così puoi portare a casa ogni ricordo del volo. Ti abbiamo incuriosita abbastanza per trovare il coraggio di provare? Allora unisciti a noi di Donna Moderna: sabato 16 settembre saremo a Ortisei per lanciarci in parapendio in compagnia di Armin Senoner, Egon Prader, Samuel e Armin Perathoner, i piloti di Fly2 (salvo condizioni meteo non favorevoli). Se vuoi essere dei nostri, raccontaci perché ti piacerebbe vivere questa esperienza speciale, inviando, entro il 4 settembre, una mail a donnamoderna.adventure@ mondadori.it. Nei giorni successivi, contatteremo le fortunate che vivranno questa esperienza.

La data da segnare in agenda è il 16 settembre

La traiettoria del volo sarà decisa solo qualche giorno prima in base alle condizioni del tempo. Potremmo decollare, per esempio, dal Monte Seceda, a 2.500 metri, attraversare il passo Cuca e atterrare a Ortisei; oppure partire da Ciampinoi, a 2.260 metri, per volare sotto il maestoso Sassolungo e scendere a Selva di Val Gardena.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te