Balayage caramello: l’hair color per scaldare la fine del 2020

Per finire questo 2020 è fondamentale aggiungere un tocco di dolcezza al nostro look. La soluzione si chiama balayage caramello ed è perfetto per schiarire i capelli più scuri, ma in modo discreto
 

Dolci e calde sfumature anche per le chiome più scure: il balayage caramello è il protagonista dell’autunno inverno 2020. I capelli, lunghi, corti, ricci o lisci, si scaldano grazie a queste dolcissime tonalità perfette sui capelli castani, ma anche su tutte le altre tonalità.

Amato dai social e dalle star, questa sfumatura è ormai protagonista di scatti e shooting di tutti i tipi. Perfetto per tutti gli incarnati, questo colore ti accompagnerà nelle giornate più fredde scaldandole come un caldo sole estivo.

Bayalage caramello caldo sui capelli castani

Il balayage caramello è adatto a tute le tonalità di capelli, ma riesce a donare sfumature calde e avvolgenti specialmente alle chiome castane. Il biondo scuro illuminerà sia i capelli che il tuo viso, perfetto per aggiungere luce ai mesi più freddi dell’anno.

Balayage caramello ramato

Tutte, ma proprio tutte, siamo passate dalla fase red hair. Sarà il fascino amarcord delle dive o l’intensità di questo colore, sta di fatto che tutte ci siamo inciampate almeno una volta. Anche con il balayage caramello è possibile aggiungere un tono ramato ai capelli: le sfumature miele e rosse si mixeranno per un effetto super luminoso e che ricorda molto il rose gold. Dolcissimo!

Balayage caramello e miele

La tecnica del balayage è perfetta anche per chi non ama continue visite al parrucchiere, questa tecnica di haircolor permette di alleggerire i toni sulle punte lasciando le radici quasi intatte. Quindi addio alla ricrescita, anche nel caso di sfumature color miele che, sulle capigliature più scure, potrebbe schiarire i capelli anche di due toni.

Balayage caramello sui capelli corti

Non pensare che le sfumature o il balayage dia il suo meglio sui capelli lunghi: bob, pixie cut con ciuffo e non solo sono perfetti per essere arricchiti con dolci sfumature caramello. Il must è abbinare un taglio corto a leggere onde che, oltre ad aumentarne il volume, daranno maggior risalto alle sfumature.

Capelli ricci con balayage caramello

Le sfumature non sono usuali sui curly hair, ma è arrivato il momento di uscire dagli schemi e provare il balayage caramello sui capelli ricci. Le ciocche più chiare non daranno l’impressione di aumentare il volume, in questo caso, ma impreziosiranno i tuoi capelli di dolci fili dalle sfumature dorate. Ricordarti solo di affidarti a mani esperte: realizzare un balayage caramello su questi volumi non è affare semplice.

Capelli lisci con balayage caramello

I capelli lisci hanno bisogno di movimento naturale e, sei il tuo colore di base non ne ha, puoi sempre ricorrere al balayage caramello che ti permetterà di aggiungere forma al tutto grazie ai toni castano chiari e biondi.

Balayage caramello su capelli neri

I capelli neri sono gioie e dolori: intendi e pieni di fascino possono diventare un ostacolo quando si vuole aggiungere un tocco più chiaro. In questo caso il balayage caramello ti permetterà di sfumature senza troppa fatica la chioma corvina, ma non dimenticare che potrebbero aggiungersi delle tonalità ramate presenti nel sottotono naturale.

Domande e risposte

Balayage caramello fai da te?
È una tecnica di schiaritura che ti consigliamo di fare da un professionista del colore, per evitare di ritrovarti con i capelli rovinati o riflessi non desiderati.
Come si fa il balayage caramello?
Il balayage è una tecnica di schiaritura dei capelli che dona un aspetto luminoso e tridimensionale alla chioma, con un risultato molto naturale. Le ciocche sono schiarite di 1 o 2 toni rispetto al colore di base lavorando in maniera uniforme su tutta la capigliatura, le schiariture caramello donano particolarmente a chi parte da una base di castano caldo. I riflessi saranno più marcati sulle lunghezze e sulle punte, con le radici naturali.
Quanto costa il balayage?
Il prezzo varia da salone a salone e a seconda delle città. In genere il balayage ha un costo dai 70 ai 100 euro.
Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards