Calendario dell’Avvento 2019: scegli il tuo!

Il modo più divertente per fare il conto alla rovescia verso il Natale? Aprire le caselle e scoprire ogni giorno una sorpresa diversa. Tra candele profumate, make-up e persino infusi per tisane, ecco i calendari dell’Avvento da regalare e da regalarsi

Calendario dell'Avvento 2019

L’attesa del Natale, si sa, è un momento magico e non solo per i più piccoli. Niente di più divertente allora che contare i giorni che ci separano dalla Vigilia aprendo le caselline di un calendario dell’Avvento.

Ma cosa è di preciso un "Calendario dell'Avvento"? Si tratta di un vero e proprio calendario in cui ogni giorno è rappresentato da una casella (che può essere anche un sacchetto o comunque un tipo di contenitore), dentro la quale c'è una piccola sorpresa. A partire dal 1 dicembre si apre ogni giorno una casella: si tratta di un modo giocoso e simpatico per aspettare il Natale, e oltre a essere un oggetto di arredo e decorazione sfizioso perfetto per entrare in mood natalizio, può diventare anche un perfetto regalo di Natale.

La storia

Quella del calendario dell’Avvento è una tradizione ormai centenaria. Si racconta infatti che il primo calendario sia stato realizzato da un certo Gheard Lang, signore tedesco che decise di riproporre quella che era una tradizione legata alla sua infanzia, quando la madre, per rispondere ai suoi continui “quanto manca a Natale?”, confezionava per lui 24 sacchettini, uno per ogni giorno di attesa, pieni di biscottini speziati. Dalla Germania, l'usanza si è poi diffusa negli anni, conquistando tanti altri paesi, tra cui l'Italia.

Cosa mettere nel calendario dell’Avvento?

Anche ai giorni nostri il calendario dell’Avvento continua ad essere una tradizione immancabile, un piccolo rituale a cui è difficile rinunciare e che può essere declinato in tante varianti diverse. Le versioni più gettonate sono sicuramente il calendario dell'Avvento Beauty, con dentro tanti prodotti di bellezza e davvero perfetto come regalo, e il calendario dell'Avvento fai da te, da fare magari insieme ai bambini, magari decidendo insieme cosa mettere dentro il Calendario dell'Avvento.

Oltre a questi troviamo in commercio tanti diversi tipi di calendario dell'Avvento: da quelli pieni di cioccolatini o dolciumi, fino a quelli con le candele profumate.

Di seguito trovi la guida completa ai calendari dell’Avvento 2019 più divertenti da scegliere in base ai tuoi gusti o da regalare a chi ami.

Calendario dell'Avvento fai da te

Il calendario dell'Avvento fai da te è spesso una delle alternative più gettonate perchè permette di sbizzarrire la fantasia, e in più se sei appassionata di bricolage e fai da te è un simpaticissimo passatempo. Puoi creare il calendario con le tue mani e riempirlo con le sorprese che preferisci. Oppure, se non hai molto tempo, puoi acquistare un kit base per il calendario dell'avvento fai da te, che comprende sacchetti, scatoline o altro materiale di questo tipo per realizzare il tuo calendario, da riempire con quello che vuoi. Eccone alcuni davvero carini:

Calendario dell'Avvento Beauty

Come ti abbiamo già accennato, subito dopo i calendari fai da te, i più gettonati sono quelli dedicati ai prodotti di bellezza, che oltre ad essere belli da vedere, sono anche un regalo di Natale perfetto, magari da fare un po' in anticipo. Tantissimi sono i brand che propongono calendari dell'avvento, spesso contenenti mini taglie (e non solo) dei loro prodotti. Oltre ad essere un'idea simpatica, questo tipo di calendario dell'Avvento è un modo ottimo per fare un acquisto conveniente, e magari testare in versione mini tanti prodotti che altrimenti non avremmo mai acquistato. 

Tra i più celebri c'è sicuramente il calendario dell'avvento di Sephora ma non è certo l'unico: la scelta è molto vasta, e qui sotto trovate alcune proposte interessanti.

Calendario dell'Avvento Amazon Beauty

Un altro grande must ormai molto atteso dalle beauty addicted è il calendario dell'Avvento di Amazon Beauty, che è particolarmente interessante soprattutto per i prodotti che contiene. Al prezzo di 69 Euro troviamo in questo calendario dell'Avvento molti prodotti diversi tra loro, e soprattutto non solo mini taglie, e di tantissimi brand diversi e apprezzati. Nella proposta di quest'anno non possiamo non citare le maschere Kocostar, il Luna play Mini di Foreo, il mascara di Max Factor e tanto altro.

Il calendario dell'Avvento per chi ama cucinare

Passeresti ore in cucina a sperimentare e preparare dolcetti di ogni tipo? Con il calendario di Silikomarkt puoi sbizzarrirti a realizzare con gli stampini simpatici bonbon al cioccolato, da inserire poi nelle caselle. Un calendario hand made golosissimo.

Calendario dell'Avvento make up

Se non esci mai di casa senza un make-up impeccabile, il calendario che fa per te può essere questo, realizzato con 12 blocchi cosmetici tutti da scoprire. All'interno troverai un rossetto, un mascara, degli ombretti, un lip gloss e altri trucchi. Unico limite: il conto alla rovescia è fatto di 12 giorni. 


Calendario dell'Avvento Haribo

Orsetti, coccodrilli, bottigliette: se alle caramelle gommose non sai dire di no, il calendario per te è quello di Haribo. All'interno 300 gr di bonbon morbidissime racchiuse in pratici sacchettini monodose... che puoi infilare in borsa e portare in ufficio per addolcire la giornata!

Se non rinunci all'ora del tè

Divano, copertina e una tazza di tè fumante: se questo è il rito a cui non rinunci in attesa del Natale, ecco il calendario giusto. All'interno trovi infatti 25 bustine di infusi prodotti in Sri Lanka da agricoltura biologica, con commercio equosolidale. Tra le miscele proposte, gingerbread, white wonderland e zenzero e mirtillo rosso.

Calendario dell'Avvento Nivea 2019

Quando vai in profumeria esci carica di campioncini profumati da provare? Scegli allora il calendario dell'Avvento di Nivea.  All'interno 24 pratiche confezioni monodose di prodotti must, come le maschere di bellezza, la crema idratante, il detergente rinfrescante, l'acqua micellare e una limited edition da scoprire.

Calendario dell'Avvento al cioccolato

Il calendario dell'avvento con i cioccolatini è sempre un grande classico. Se vuoi provare qualcosa di più originale, scegli quello firmato da Nestlè e dedicato agli After Eight, gli iconici cioccolatini ripieni di menta. All'interno potrai contare su tre deliziose varianti: cioccolato fondente, bianco e croccante. E la confezione è bellissima anche da regalare. 

Calendario dell'Avvento con le candele profumate

Niente di più piacevole che lasciarsi avvolgere dal profumo di una candela: in questo calendario ne trovi 23 in speciali fragranze festive, tra cui mela cannella, vin brulé e vaniglia. Quella del 24 è un'edizione speciale da accendere la notte della vigilia.

Calendario dell'Avvento del Lama

Il Lama è ormai l'indiscusso protagonista della moda e del design di quest'anno. E se anche tu sei stata conquistata dal simpatico animale, allora questo è il calendario che fa per te. All'interno trovi profumate sorprese per il momento del bagno, come gel doccia, saponette e perle da sciogliere in acqua.

Calendario dell'avvento LEGO Harry Potter


Ecco un calendario dell'Avvento perfetto per i più piccoli, ma diciamoci la verità: non è difficile trovare adulti appassionati di Lego o di Harry Potter, o anche di entrambe le cose. Per questo il calendario dell'Avvento LEGO di Harry Potter è già una novità amatissima, soprattutto perchè all'interno si trovano tutte versioni esclusive e mai apparse prima dei personaggi della celeberrima saga, che si possono utilizzare insieme agli altri set di LEGO dedicati a Harry Potter.

Calendario dell'Avvento Playmobil

Un'altra proposta dedicata ai più piccoli è il calendario dell'Avvento di Playmobil, disponibile in tante versioni diverse, da quello degli Animali del Bosco, a quello del Ballo di Natale nel salone di cristallo, passando per quello dei vigili del fuoco.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata