5 cose utili per affrontare il cambio di stagione degli armadi

1/6 – Introduzione

Quando arriva la nuova stagione è necessario fare il cambio degli armadi. Ma per effettuare questa operazione, bisogna organizzarsi per bene. Quindi mettete in preventivo una mezza giornata di lavoro e adoperate delle cose utili. Quest’ultimi vi serviranno per riporre accessori e indumenti in modo ordinato. Ovviamente se vi manca lo spazio, sfruttate le piccole nicchie e sistemare il resto della biancheria dentro cesti pieghevoli. Fra le tante opportunità potete acquistare porta abiti, portatutto a sospensione e comodi organizer. Quindi assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate. Nella seguente guida vi indico 5 cose utili per affrontare il cambio di stagione degli armadi.

2/6 – Porta abiti

I porta abiti sono una delle cose utili per affrontare il cambio di stagione degli armadi. Ne esistono di varie dimensioni, ma quelli max vi consentono di sistemare in maniera più corretta gli indumenti. La soluzione migliore è quella di fare un’attenta selezione, riunendo ogni singolo abito con lo stesso genere. Ad esempio, i pantaloni con i pantaloni, i maglioni con gli stessi e continuare così con le altre cose. Dopodiché, ripetete tutto a capo con l’abbigliamento della stagione attuale, che dovete mettere a portata di mano.

3/6 – Portatutto a sospensione

Un’altra delle cose utili sono i portatutto a sospensione. Questi accessori sono dei semplici contenitori con scomparti a scala e sono facilmente richiudibili. In ogni scomparto potete riporre capelli, guanti e piccoli accessori. Per avere più spazio nell’armadio vi suggerisco di sistemarli in punti strategici. Ad esempio in alto o appendendoli alle pareti laterali dell’armadio. In questo modo resterà molto più spazio e potete aggiungere altre cose.

4/6 – Organizer biancheria

Le cose più utili per affrontare il cambio degli armadi sono gli organizer per la biancheria. Questi contenitori vi permettono di riporre in ogni scomparto indumenti intimi e calzini. Per averli sempre visibili quando servono, separateli in ogni singola tasca. In commercio sono disponibili in varie dimensioni, forme e fantasie. Gli organizer più versatili sono quelli che si possono appendere.

5/6 – Ripiani tattici

Per avere un maggiore spazio negli armadi si può ricorrere a dei ripiani tattici. Questi sono delle piccole mensole che vanno acquistate a misura dell’armadio. In commercio esistono dei kit, che contengono all’interno gli appositi ganci per il montaggio e la mensola. Basta verificare la misura, e avvitare le viti sui quattro angoli interni dell’armadio. Per completare l’operazione, poggiate la tavoletta sopra i sospensori. Fatto ciò, potete cominciare a riporre magliette, maglie e accessori in ordine logico. In alto sistemate ciò che usate di meno, come capelli, borsette da sera, abiti e giacche eleganti. Mentre a portata di mano, disponete l’abbigliamento per genere.

6/6 – Cesti pieghevoli

Per concludere, potete utilizzare i cesti pieghevoli. Questi sono un’ottima soluzione per conservare maglioni, golf e pigiami. Ovviamente prima di riporre gli indumenti, lavateli, avvolgeteli bene e sistemateli uno sopra all’altro. Dopodiché, scrivete il suo contenuto sopra ogni scatola, dal lato che resterà visibile. Infine, chiudete bene i cesti.

Riproduzione riservata