Come riutilizzare i piattini da caffè

Se hai vecchi piattini da caffè o tazzine che non usi più, ecco alcune idee creative per riutilizzarli e dare loro una nuova vita.
Come riutilizzare vecchi piatti spaiati

VEDI ANCHE

Come riutilizzare vecchi piatti spaiati

Piccoli vasi per piante

Trasforma le tazzine da caffè in graziosi vasetti per coltivare erbe aromatiche, cactus o piantine grasse. Riempili di terriccio, pianta la tua scelta e posizionali in un luogo luminoso della casa.

Pietra drenante per i vasi

Se i piattini o le tazzine sono in cattive condizioni, riducili in frantumi con un martello e utilizzali come pietra drenante da posizionare sul fondo dei vasi delle piante. Questo favorirà il drenaggio del suolo e darà nuova vita ai tuoi piatti spaiati.

Confezione regalo alternativa

Se hai una tazzina in ottime condizioni ma non fa più parte di un set, puoi usarla come confezione per regali. Metti al suo interno caramelle, cioccolatini o piccoli gioielli per un tocco originale.

Svuota-tasche

Posiziona una tazzina capovolta su un piattino e incollale insieme con colla a caldo. Questo creerà uno svuota-tasche carino e funzionale per riporre piccoli oggetti come chiavi, monete o gioielli.

Mosaico

Se sei appassionato di lavori manuali, puoi creare un mosaico originale utilizzando frammenti di piattini e tazzine. Incolla i pezzi su una base e crea un’opera d’arte unica.

Orologio da parete

Utilizza un piattino come base e posiziona una tazzina al centro. Aggiungi un meccanismo per orologio e le lancette e avrai un orologio da parete personalizzato.

Mangiatoia per uccellini

Fissa una tazzina capovolta su un piattino e appendila all’esterno. Riempila con semi o briciole per creare una mangiatoia per gli uccellini del tuo giardino.

Come riutilizzare le saponette avanzate

VEDI ANCHE

Come riutilizzare le saponette avanzate

Riproduzione riservata