Fashion-oroscopo del Capricorno: tutti i must-have del segno nato tra il 22 dicembre e il 20 gennaio

Credits: Getty Images

La donna Capricorno è senza dubbio la più caparbia e precisa dello zodiaco! Se sei nata sotto questo segno ecco tutti i consigli di stile fatti su misura per te

Segni particolari: scrupolosa, meticolosa, tenace. Con un culto smisurato per il successo e - esattamente come l’animale simbolo del segno - sempre piena di desiderio di “arrivare in cima”.
Le nate tra il 22 dicembre e il 20 gennaio sono rigore allo stato puro, non ammettono trasgressioni e non amano uscire troppo dai propri schemi. Sono donne che vanno dritte per la propria strada insomma.

Se appartieni al segno zodiacale del Capricorno sei indubbiamente la bossy-girl dello zodiaco, una vera tipa tosta sempre fedele al proprio stile, nella vita come nell’armadio!
Di te gli astri dicono che sei una donna di carattere, caparbia e assolutamente unica nel perseguire i propri obiettivi.
Dicono anche che non ami troppe escursioni fuori dalla tua comfort-zone: custodisci gelosamente i tuoi equilibri tenendoti accuratamente alla larga da colpi di testa non desiderati.
Nell’armadio tutto questo si traduce in una selezione lineare e rigorosa, elegante e raffinata, capace di farti sentire esattamente nei tuoi panni!

Se sei una nata tra il 22 dicembre e il 20 gennaio il fashion-oroscopo di questo mese parla proprio di te. Non perderti dunque tutte le dritte delle stelle su stile e must-have targati Capricorno, per uno shopping assolutamente impeccabile… esattamente come piace a te.

Lo stile

Le stelle dicono delle Capricorno che sono donne forti, votate alla precisione e al rigore. Il guardaroba di solito dà loro ragione!
Se sei una Capricorno DOC infatti siamo pronti a scommettere che selezioni i pezzi da inserire nel tuo armadio con una ratio estrema e prestando particolare attenzione a pulizia delle linee ed eleganza.

Il tuo fashion-potere risiede senza dubbio nella tua grande capacità di rimanere fedele a te stessa in ogni occasione, senza mai prestare troppa attenzione ai trend del momento, ma con il grosso pregio di sapere sempre interpretare al meglio i fashion-diktat assoluti e le massime dei grandissimi della moda.
Il tuo stile è senza dubbio minimal e chic, impeccabile, esattamente come te!

Il tallone d’Achille di una Capricorno? Il tuo spirito così rigoroso a volte tende ad “ingabbiarti” in un uno stile un po’ ripetitivo, poco incline a giocare con le frivolezze della moda.

Il fashion-consiglio che ti dedichiamo se appartieni a questo segno è quindi quello di provare a lasciarti andare a piccole follie, magari in dettagli come gli accessori o i bijoux.
Ricorda sempre quello che diceva Alexander McQueen: “La moda dovrebbe essere una forma di evasione, non una prigionia”.

I colori

La “nuance del cuore” delle donne Capricorno? Facile: il nero!
Non esiste tinta più lineare, elegante, rigorosa e del tutto priva di rischi nel medesimo tempo. In fatto di cromie è quanto di più impeccabile si possa inserire nell’armadio. Come resistere al suo fascino se sei una nata sotto il segno più tenace e preciso dello zodiaco?

Ovviamente il nero non è l’unico colore presente nel tuo armadio: anche tutte le sfumature del grigio, dall’antracite al perla, sono le benvenute, mentre a rischiarare la selezione di capi scuri non mancano accenni di bianco e nude.

In quanto alle fantasie e alle stampe invece ami senza dubbio i grandi classici in black and white: dal Pied de Poule ai quadretti Vichy siamo pronti a scommettere infatti che le lavorazioni iconiche in tonalità basiche nel tuo armadio la fanno da padrone assolute.

Credits: Getty Images
Tailleur pantalone nero: immancabile nell'armadio di una vera Capricorno
Credits: Getty Images
Il trench classico è uno dei capispalla più amati dalle donne del Capricorno
Credits: Getty Images
Tubino nero: uno dei capi iconici sempre presenti nei guardaroba delle Capricorno DOC
Credits: Getty Images
Le donne capricorno amano i tessuti e le fantasie iconiche: giacchini in tweed e capi a quadretti vichy sono must-have del segno
Credits: Getty Images
Il piumino non è bandito dal guardaroba ideale di una Capricorno: basta sceglierlo chic al punto giusto
Foto

Il guardaroba perfetto

Di cosa si compone dunque il guardaroba ideale di una vera Capricorno? Sbirciamo subito nell’armadio-simbolo del segno di terra più preciso dello zodiaco!
Se sei una Capricorno DOC il tuo guardaroba sarà di certo una selezione meticolosa di pezzi iconici e trasversali, con pietre miliari come tubini neri, completi giacca-pantalone, cappotti cammello e trench dall’animo british.
Tra i trend dell’inverno 2020 consigliatissimi per te c’è infatti il bold-blazer, un capo che - ne siamo assolutamente certi - saprà farsi interprete del tuo stile rigoroso e di carattere.

Contrariamente a quanto si possa pensare, la tua passione per il classico non ti impedisce di puntare anche su pezzi più sporty, purché mantengano un’allure chic di base.
Va libera dunque anche a cinque tasche in liscissimo denim scuro e a piumini dal taglio regolare, possibilmente in tonalità neutre.

Gli accessori seguono la stessa linea: easy and chic sono le parole d’ordine alle quali non rinunci mai.
Slanciatissime décolleté a stiletto si affiancano a mocassini, boots al ginocchio e scarpe mannish style, mentre per le borse – macro o mini che siano – l’importante è il design, che deve essere imperativamente basico e raffinato.

Shopping corner

Ed eccoci dunque all’angolo amato dalle donne di ogni segno: lo shoppng-corner, questa volta targato Capricorno!
Se appartieni a questo elegante segno di terra ecco dunque un’intera gallery di must-have selezionati per te dagli astri.

Credits: Mytheresa
Trench (BURBERRY)
Credits: Mytheresa
Tailleur pantalone (SAINT LAURENT)
Credits: Giorgio Armani
Maglia girocollo sottogiacca (GIORGIO ARMANI)
Credits: Mytheresa
Scarpe mannish stringate (CHURCH'S)
Credits: Mytheresa
Camicia bianca (ACNE STUDIOS)
Credits: Mytheresa
Blazer grigio (STELLA McCARTNEY)
Credits: & Other Stories
Pantaloni neri con risvolto (& OTHER STORIES)
Credits: Zara
Cappotto color cammello (ZARA)
Credits: Christian Louboutin
Décolleté (CHRISTIAN LOUBOUTIN)
Credits: Mytheresa
Tubino nero (HELMUT LANG)
Credits: Mytheresa
Pantaloni quadretti Vichy (RACIL)
Credits: Mytheresa
Borsa doppio manico con tracolla (GIVENCHY)
Foto
Riproduzione riservata