Fashion-oroscopo dei Pesci: tutti i must-have del segno nato tra il 20 febbraio e il 20 marzo

Credits: Getty Images

Nata sotto il segno dei Pesci? No, non parliamo della famosa canzone ma del fashion-oroscopo! Scopri con noi cosa dicono gli astri a proposito del tuo stile e del tuo guardaroba

Segni particolari: sentimentali, generose e spirituali. Vere romanticone, capaci di connettersi agli altri grazie a un’empatia fuori dal comune.
Last but not least dunque, è la volta delle nate tra il 20 febbraio e il 20 marzo: donne delicate e molto attente all’interiorità e alla sfera delle emozioni.
Se appartieni al segno zodiacale dei Pesci sei perciò indubbiamente la più sensibile e sentimentale dello zodiaco.

Di te le stelle dicono che sei una donna dalla spiccata femminilità, forse con un pizzico di fragilità ma con un cuore davvero grande, straordinariamente altruista e intuitiva. E su questo non c’è dubbio, ma c’è di più.
Già perché… segno doppio, doppio stile! Nella scelta dei pezzi che compongono il guardaroba il tuo modo di essere ti porta al romanticismo allo stato purissimo tradotto in capi girly e sempre très chic, ma – a tratti – sai mostrare anche un lato da vera dark lady, guidata dall’umore e dal cuore.

Se sei una nata sotto il segno d’acqua più romantico dello zodiaco il fashion-oroscopo di questo mese è tutto per te.
Non perderti dunque i consigli su stile e must-have targati Pesci DOC, per uno shopping guidato da cuore e stelle!

Lo stile

Le stelle dicono delle donne Pesci che sono delle inguaribili romantiche sempre avvolte da una punta di mistero guidato dalla spiritualità. Il loro guardarobaof course – è la prova tangibile che gli astri non mentono mai!
Se sei una Pesci DOC infatti siamo pronti a scommettere che il tuo armadio sia il più bon-ton, girly e – contemporaneamente – sensuale dell’intero zodiaco.

Il tuo fashion-potere è senza dubbio il tocco femminile, che sai mettere in ogni outfit come nessuna mai. Non esiste altro segno infatti che sappia mescolare con così grande leggerezza e grazia capi da autentica femme fatale con pezzi dall’allure idillica e dettagli fascinosi dalla classe assolutamente unica.
Il tuo stile è - in parole povere - quello delle principesse di certe favole: bon-ton ma non troppo rigoroso, chic ma non necessariamente essenziale, sognante ma mai stucchevole.

Il tallone d’Achille di una Pesci? Il tuo grande cuore e il tuo “doppio istinto” possono portare a volte un po’ di confusione nell’armadio. Posa la carta di credito e valuta bene ogni capo prima dello shopping!

Il fashion-consiglio che ti dedichiamo è quello di continuare a seguire il tuo cuore, non i diktat. Perché come diceva un grande stilista dei Pesci, ovvero Alexander McQueen: “La moda dovrebbe rappresentare una via di fuga, non una prigione.”. E per te sappiamo che è così!

I colori

La “nuance del cuore” delle donne Pesci? È il colore dell’equilibrio e dell’armonia. È una palette che racconta amore per la natura e un legame profondo con il modo che ci circonda.  
Insomma, se sei una nata sotto il segno dei Pesci il colore che ti rappresenta è il verde, in tutte le sue sfumature of course.

Dalle tonalità più sature e brillanti come il lime, passando per quelle più intense come lo smeraldo fino ad arrivare alle nuance più soft come il salvia, il verde dovrà necessariamente essere presente in più sfumature nel tuo armadio.

Ovviamente però - data la moltitudine di sfaccettature del segno – dobbiamo dirlo: non di solo verde può vivere una Pesci!
Ecco quindi che il guardaroba si accende di tutte quelle sfumature girly che soddisfano l’anima romantica delle rappresentanti di questa zona dello zodiaco.
Dal rosa al lilla, sono ben accetti dunque tutti i candy colors, come pure tutte le flowers prints iper-femminili che si muovono su questi toni. Non negare, sappiamo che è così!

Infine, lo abbiamo detto, un tocco da dark lady non può certo mancare: qualche pezzo nero, magari ingentilito da linee romantiche o da accessori leggeri, dovrà sempre fare capolino nell’armadio di una Pesci DOC, pronto a dare sicurezza al look al momento opportuno. Non dimenticarlo mai!

Credits: Getty Images
Pantaloni in seta e mules con fiocco: i pantaloni per la donna pesci devono essere portati in modo romantico e femminile
Credits: Getty Images
Midi dress, soprabito in flower print e candy colors: un mix and match sempre amato dalle Pesci
Credits: Getty Images
Il verde in tutte le sue declinazioni è il colore del segno: una gonna in seta forest green e piume è perfetta per una pesci doc
Credits: Getty Images
Nero? Sì grazie, ma ingentilito da volant e da una gonna midi nella palette del verde
Credits: Getty Images
Il look sporty per la Pesci deve essere molto girly. Il colletto ricamato è un accessorio femminile perfetto per il segno
Foto

Il guardaroba perfetto

Di cosa si compone il guardaroba perfetto per una Pesci? Sbirciamo subito nell’armadio-simbolo di questo segno d’acqua così romantico e intuitivo, istintivo e dotato di grande sensibilità.
Se sei una Pesci DOC il tuo guardaroba sarà sicuramente armonioso e ricco di capi scelti sulla base di un’unità di misura decisamente vincente: la femminilità.
Fiocchi, ricami, sbuffi e applicazioni floreali sono senza dubbio alla base dei tuoi outfit, elementi sempre pronti a ingentilire ogni tipologia di look.

Tra i pezzi cardine troviamo sicuramente tutto ciò che scivola e svolazza: abiti e gonne midi, camicette leggere dall’allure bon-ton, top con balze e volant e – perché no? – qualche long dress in seta rubato all’haute couture più classica. Tutto ciò, insomma, che sa soddisfare il tuo fabbisogno costante di romanticismo e delicatezza.

I pantaloni non sono sicuramente tra i tuoi capi preferiti ma, se proprio devi indossarne, i panta-palazzo e i culotte pants plissettati sono sicuramente i modelli che più ti si addicono per leggerezza, taglio e utilizzo dei tessuti.
Il dettaglio cool di tendenza per questa stagione perfetto per te? Il maxi colletto ricamato, per tocchi romanticamente retrò. Non potrai non innamorartene… scommettiamo?

E gli accessori? Rispondono sempre alla tua parola d’ordine preferita: “girly”!
Ecco dunque fare capolino dalla tua scarpiera stilettos a non finire, tra piogge di glitter, stampe romantiche e cristalli.
Certo, non si possono indossare solo tacchi alti… ma tu non porteresti mai un paio di sneakers o anfibi ai piedi! Quindi che si fa?

Tra i modelli più comodi troviamo di certo kitten heels di ogni genere e sorta o ballerine gioiello, scarpette stile bon-ton a tinte pastello insomma, capaci di regalarti comunque la favola fashion che tanto ami.
Le borse dei tuoi desideri infine sono autentici “bon-bon”: di piccole dimensioni e piene di dettagli iper-femminili, come plissé e piume.

Shopping corner

Ed eccoci dunque all’angolo che aspettavi, non negarlo! Siamo allo shoppng-corner, questa volta dedicato rigorosamente alle nate sotto il segno dei Pesci!
Se appartieni a questo segno d’acqua ecco dunque una selezione di must-have che, ne siamo certi, ti faranno innamorare.

Credits: Gucci
Camicia in satin con fiocco (GUCCI)
Credits: Mytheresa
Pantaloni palazzo fluidi (MAX MARA)
Credits: Mytheresa
Clutch con cristalli (PRADA)
Credits: H&M
Chamisier midi (H&M)
Credits: Mytheresa
Mules con fiocco (WANDLER)
Credits: Zara
Top fiocco e cristalli con maniche a sbuffo (ZARA)
Credits: Mytheresa
Camicia con collo ampio (PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI)
Credits: Mytheresa
Long dress nero (RYAN ROCHE)
Credits: Rene Caovilla
Ballerina pointy toe pizzo e cristalli (RENE CAOVILLA)
Credits: Mytheresa
Minidress in raso di seta con fiocco (RASARIO)
Credits: Mytheresa
Gonna midi ampia (MIU MIU)
Credits: Mytheresa
Borsa in suede e pelle (CHRISTIAN LOUBOUTIN)
Credits: Pinko
Pantaloni fluidi in satin (PINKO)
Credits: Jimmy Choo
Décolleté rosa con ricamo fiorato (JIMMY CHOO)
Foto
Riproduzione riservata