Fashion-oroscopo dello Scorpione: tutti i must-have del segno nato tra il 23 ottobre e il 21 novembre

Credits: Getty Images

Sei una Scorpione DOC? Hai carattere da vendere! Se appartieni a questo affascinante segno zodiacale è il tuo turno: il fashion-oroscopo di questo mese è pronto a svelarti cosa non può assolutamente mancare nel tuo guardaroba per valorizzare la tua (spiccatissima!) personalità

Segni particolari: decisa, grintosa e determinata. Le nate tra il 23 ottobre e il 21 novembre hanno carattere da vendere e sanno senza esitazione quello che vogliono, nella vita come nel guardaroba! Se appartieni al segno zodiacale dello Scorpione ne siamo più che certi dunque: hai già le idee chiare su ciò che ti piace di più indossare, ma qualche consiglio di stile da chi ti conosce a menadito fa sempre comodo. E chi meglio delle stelle?

Di te infatti gli astri dicono che sei una donna tutta d’un pezzo, forte e volitiva. Raramente hai dubbi: nemmeno un guardaroba traboccante di abiti di ogni genere e sorta in una serata cruciale riuscirebbe a metterti in crisi! Eppure qualche consiglio di stile direttamente dalle stelle può di sicuro aiutarti a spostarti da quella fashion-comfort-zone che raramente lasci, senza ovviamente tradire la tua personalità e il tuo gusto.

Se sei una nata tra il 23 ottobre e il 21 novembre quindi non perdere il fashion-oroscopo di questo mese: è completamente dedicato al tuo stile di Scorpione DOC e ai must-have che – te lo assicuriamo – avrai immediatamente voglia di inserire nell’armadio!

Lo stile

Le nate sotto il segno dello Scorpione sono donne di carattere e personalità, Questo significa che, anche nel guardaroba, scelgono con molta naturalezza e decisone ciò che è giusto per loro, guidate da un fiuto che ha dell’infallibile.
Se appartieni a questo segno zodiacale prediligi senza ombra di dubbio capi ad alto tasso di grinta - particolari e a tratti sensuali – ma sai gestirli con una dose di stile invidiabile, un pizzico di sfrontatezza e tantissima ironia.
Ami la praticità e raramente scendi a compromessi tra i trend del momento e il tuo personalissimo comfort, ma questo non vuole assolutamente dire che tu non sappia essere femminile. Au contraire!

Il tuo fashion-potere risiede decisamente nella tua spiccatissima personalità, che ti consente di indossare praticamente qualsiasi cosa, uscendone trionfante of course!  
Il tuo stile si potrebbe descrivere quindi come un concentrato purissimo di carattere: graffiante, confortevole e carico di glamour.

Il tallone d’Achille di uno Scorpione? Se il carattere è certamente un’ottima cosa, di tanto in tanto va detto che può presentare anche un pericoloso rovescio di medaglia: la difficoltà a staccarsi dalle proprie convinzioni può portare a non “divertirsi” con la moda come si dovrebbe, a non giocare mai con contaminazioni e stili. Questo aspetto, se non controllato, può dare origine a un guardaroba un pochino “piatto”.

Il fashion-consiglio che ti dedichiamo se appartieni a questo segno è quindi quello di lavorare – almeno un po’ - sull’apertura e la sperimentazione. Provare cose nuove non significa necessariamente rinunciare alla propria identità!
Come dice l’icona di stile Iris Apfel: “Provate! Lanciatevi! More is more. Che cosa potrebbe succedervi, alla fine, di tanto terribile? Non esiste una polizia della moda pronta ad arrestarvi”.

I colori

Le “palettes del cuore” delle donne Scorpione sono esattamente come loro: cariche di fascino e intrise di senso del potere e carattere.
Le tinte che troviamo con più facilità nel tuo armadio se sei una vera nata sotto questo fortissimo segno? Il nero e il viola, che domande!

Ami le sfide generate dalle cromie intense e profonde, che necessitano di essere domate con personalità affinché non siano loro a sovrastare l’insieme. Ecco quindi che anche un classicissimo nero su di te non è più una tinta tanto banale e si trasforma in un attimo in un “per molte, ma non per tutte”, esattamente come piace a te!

Credits: Getty Images
Jumpsuit military-style con stivaletti e belt-bag neri: uno dei look perfetti per l'autunno inverno 2019/20 della donna Scorpione
Credits: Getty Images
Nell'armadio di una scorpione DOC non può mancare un vasto assortimento di tailleur pantalone
Credits: Getty Images
Look total back con dettagli viola: la combo cromatica preferita dalla donna Scorpione
Credits: Getty Images
Nella scarpiera di una vera scorpione non può mai mancare un paio di stivali flat in pelle nera
Credits: Getty Images
Look total denim: una delle soluzioni sporty-chic preferite dalla donna Scorpione
Foto

Il guardaroba perfetto

Bene, ora diamo una sbirciata nel guardaroba di una Scorpione DOC. Se appartieni al segno d’acqua più carismatico dello zodiaco il tuo guardaroba sarà di certo tutto un power dressing, tra un capo comfy-chic e un pezzo super-glamour.
Le pietre miliari del tuo armadio ideale sono quindi pezzi grintosi e dall’allure da bossy-girl, ma che non ti mettano mai nella condizione di dover scegliere tra stile e praticità. 

Utility jackets, military style, denim, pelle, jumpsuits e tailleurs-pantalone in tutte le salse sono senza dubbio elementi-base per un guardaroba in peno “Scorpione-mood”.
A completare il tutto qualche capo carico di sensualità, come un top in seta rubato allo slip-dress o una mini-skirt in tartan dall’allure vagamente grunge, e accessori da vera it-girl, come stivali cuissardes flat, chuncky sneakers e anfibi.

Shopping corner

Ed eccoci dunque all’angolo più amato dalle donne di qualsiasi segno: lo shopping corner, questa volta targato Scorpione!
Se sei nata tra il 23 ottobre e il 21 novembre dunque, ecco un’intera gallery di must-have selezionati per te dagli astri. Scommettiamo che non saprai resistere ad includerne qualcuno nel tuo guardaroba?

Credits: Mytheresa
Jumpsuit total denim (GANNI)
Credits: Zara
Top lingerie con spalline gioiello (ZARA)
Credits: Mytheresa
Mini-skirt in tartan (ALEXACHUNG)
Credits: Jimmy Choo
Anfibi con applicazioni floreali (JIMMY CHOO)
Credits: Mytheresa
Completo pigiama (PRADA)
Credits: Max Mara
Jumpsuit in jersey stretch (MAX MARA)
Credits: Mytheresa
Parka military-stye (VINCE)
Credits: Mytheresa
Belt-bag viola (BOYY)
Credits: Gucci
Pantaloni in pelle nera (GUCCI)
Credits: & Other Stories
Maglia viola (& OTHER STORIES)
Credits: H&M
Jumpsuit military-style (H&M)
Credits: Mytheresa
Cuissardes flat (FENDI)
Foto
Riproduzione riservata