La tua vita in un libro: le prove delle concorrenti – Raffaella

  • 05 11 2017

Le 10 concorrenti del nostro talent "La tua vita in un libro" si cimentano nella prima prova: scrivere una breve biografiaEcco la prova di Anna.

PRIMA PROVA: SCRIVERE UNA BREVE BIOGRAFIA

Ho sempre amato i bambini.

Mai, da quando ho memoria, ho dubitato che sarei stata madre e avrei avuto il privilegio di accompagnare i miei figli alla scoperta della vita.

Tutte le mie certezze si sono infrante contro il muro della sterilità, in un giorno d'autunno.

Rancore, frustrazione e un dolore sordo, sempre presente, sono stati i miei compagni di viaggio per un po’, finché si è fatta strada nel mio cuore l'idea di un progetto nuovo: quello dell'adozione.

Un percorso emozionante, fatto di sacrifici, impegno, infinite attese, che mi ha costretto a mettermi in gioco e a guardarmi dentro, fino a scandagliare  le zone d'ombra più nascoste della mia anima. Al mio fianco Enrico, mio marito, il mio eterno alleato.

Ho  perso amici di una vita, che ho scoperto distanti e pieni di pregiudizi, ne ho trovati di nuovi, con cui ho condiviso una parte del cammino, ho lottato contro gli ostacoli di una burocrazia insensata, ma in un giorno d’autunno, inaspettatamente, la vita mi ha regalato mia figlia, il mio più grande amore.

Il commento della editor Nina

Bellissima la struttura circolare del testo, abbracciato da due accenni gemelli all’amore: in entrambi si percepiscono la medesima luce e la medesima speranza nel futuro.

Funziona La serenità che promana dal racconto.

Non funziona Forse c’è persino troppo rigore nell’esposizione del percorso compiuto.

Vai allo speciale "La tua vita in un libro"

Riproduzione riservata