Pechino Express: ecco le novità sulla nuova edizione

09 09 2016 di Claudia Ricifari
Credits: Ufficio Stampa Rai

Il 12 settembre torna il reality condotto da Costantino Della Gherardesca: ecco tutte le coppie e le novità dell'edizione 2016

Tutto è pronto per la nuova edizione di "Pechino Express", il programma condotto da Costantino Della Gherardesca che unisce viaggio e reality a una buona dose di ironia.

Dal 12 settembre, in prima serata su Rai 2, otto coppie si sfideranno, missione dopo missione, alla scoperta di Colombia, Guatemala e Messico, per un totale di dieci puntate in cui i concorrenti percorreranno circa 7mila chilometri.

«Sarà un'edizione ancora più divertente, per via del cast e delle trovate degli autori, e sarà sicuramente un'edizione più cattiva», promette il conduttore durante la conferenza stampa.

Tra le novità anche uno spin off, in onda dal 19 settembre su Rai 4, che vedrà protagonisti gli "Antipodi", vincitori dello scorso anno.


Credits: Ufficio Stampa Rai

Lory Del Santo e Marco Cucolo sono gli "Innamorati"

Credits: Ufficio Stampa Rai

Tina Cipollari e Simone Di Matteo sono gli "Spostati"

Credits: Ufficio Stampa Rai

Benedetta Mazza e Raffaella Modugno sono le "Naturali"

Credits: Ufficio Stampa Rai

Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia sono i "Coniugi"

Credits: Ufficio Stampa Rai

Diego Passoni e Cristina Bugatti sono i "Contribuenti"

Credits: Ufficio Stampa Rai

Alessandro Tenace e Alessio Stigliano sono i "Socialisti"

Credits: Ufficio Stampa Rai

Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga sono gli "Emiliani"

Credits: Ufficio Stampa Rai

Silvia Farina e Marco Cubeddu sono gli "Estranei"

Foto

Le Civiltà Perdute

È questo il sottotitolo della quinta edizione di “Pechino Express”, che quest’anno toccherà Colombia, Guatemala e Messico per circa 7mila chilometri di tragitto, che i concorrenti dovranno affrontare, come sempre, contando sulla loro capacità di adattamento e sull’accoglienza delle popolazioni locali. Un itinerario ricco di difficoltà, che metterà a dura prova la resistenza psicofisica dei partecipanti, alle prese con missioni sempre più dure, che tireranno fuori lati inaspettati della loro personalità.

Le otto coppie partiranno da Bogotà, in Colombia, per poi attraversare il Guatemala e arrivare infine in Messico, per il traguardo finale a Città del Messico.


Le coppie

Per il quinta edizione Rai 2 punta su un grande cast, che vede in cima alla lista dei famosi Lory Del Santo e Tina Cipollari. A proposito delle due dive, Costantino Della Gherardesca ha sottolineato, con il suo solito sarcasmo: «L’Italia non ha mai avuto delle vere rockstar, non ha mai avuto una Janis Joplin. L’Italia ha Lory Del Santo. Tina, invece, non l’abbiamo mai vista fuori da uno studio televisivo, ma è una forza della natura. È simpaticissima e prepotente, il che la rende ancora più simpatica». La Del Santo farà coppia con il fidanzato Marco Cucolo, mentre Tina sarà affiancata dall’autore della sua biografia, «No Maria, Io esco!», Simone Di Matteo.

Benedetta Mazza e Raffaella Modugno formeranno la coppia delle “Naturali”, per via della loro bellezza che non ha mai conosciuto un bisturi. Francesco Sarcina de Le Vibrazioni e la fashion blogger Clizia Incorvaia saranno i “Coniugi”, mentre il conduttore radiofonico Diego Passoni e la showgirl Cristina Bugatti viaggeranno come “Contribuenti”. I due Youtubers Alessandro Tenace e Alessio Stigliano saranno i “Socialisti”, Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga gli “Emiliani”. Infine gli “Estranei” Marco Cubeddu, giornalista e scrittore, e Silvia Farina, make-up artist, che vivranno una sfida nella sfida, quella di conoscersi e - magari - innamorarsi all’interno del programma.


Pechino Addicted

Assoluta novità di quest’anno è la creazione di uno spinoff, che andrà in onda ogni sera alle 20,35 a partire dal 19 settembre e che vedrà protagonisti gli “Antipodi”, la coppia formata dal blogger Andrea Pinna e dal personal trainer Roberto Bertolini, vincitori della scorsa edizione. 

I due non riuscivano proprio a rassegnarsi all’idea di non partecipare al game show anche quest’anno e hanno convinto Costantino Della Gherardesca a portarli con sé lungo le tappe del programma. Un’avventura nell’avventura che li porterà a raccontare ai telespettatori tutte le mete che i concorrenti visiteranno, fornendo un vero e proprio diario di viaggio, fatto di consigli, opinioni, prezzi e tutto ciò che può interessare ai telespettatori che vogliano ripercorrere i passi di “Pechino Express” in una eventuale vacanza. La coppia, però, avrà un budget a loro segreto, sforato il quale dovrà sottoporsi a delle punizioni, ideate proprio da Costantino.

Riproduzione riservata