10 serie tv da vedere assolutamente in autunno

14 09 2016 di Laura Frigerio

L'autunno porta sempre con sé un bastimento carico di serie tv. Ecco quelle imperdibili, tra novità e graditi ritorni

In autunno parte la nuova stagione tv e l'attenzione è puntata soprattutto sulle serie, un genere sempre più amato e che di anno in anno aumenta la sua offerta. Non resta quindi che armarsi di telecomando e muoversi nei meandri dei vari palinsesti, ma dato che l'impresa non sarà facile (dato l'affollamento) nella gallery ti segnaliamo 10 serie tv da vedere assolutamente, da The Young Pope di Paolo Sorrentino a Shades of blue, con protagonista Jennifer Lopez

Una mamma per amica

Trama:
Lorelai Gilmore vive nella cittadina di Stars Hollow con la figlia Rory, avuta in giovane età. Le due hanno un rapporto speciale, da complici e confidenti, che permetterà loro di affrontare le gioie e i dolori della vita sapendo di poter contare sempre una sull'altra. Ora, dopo qualche anno, le vediamo alle prese con dei cambiamenti importanti, che coinvolgono anche Emily, madre di Lorelai e capostipite delle Gilmore Girls.

Cast: Lauren Graham, Alexis Bledel, Kelly Bishop, Melissa McCarthy, Milo Ventimiglia, Jared Padalecki, Keiko Agena, Yanic Truesdale, Scott Patterson, Liza Weil, Sean Gunn, Chris Eigeman, Matt Czuchry

Dove: Netflix


Crediti foto: ufficio stampa

New Girl

Trama: Jess è una ragazza di Los Angeles che, dopo la rottura con quello che pensava essere l'uomo della sua vita, va alla ricerca di una nuova casa e si trova a convivere con tre baldi giovani. Nick (barista), Schmidt (un vero e proprio Casanova) e Winston (ex giocatore di basket) sembrano inizialmente un po' restii all'idea, ma si dovranno ricredere: riusciranno infatti a costuire con Jess un rapporto di vera amicizia.

Cast: Zooey Deschanel, Jake Johnson, Max Greenfield, Lamorne Morris, Hannah Simone, Damon Wayans Jr.

Dove: Premium Joi.

Crediti foto: ufficio stampa

Wayward Pines

Trama: Siamo nel 4032, in una cittadina-fortino dell'Idaho dove abitano gli unici esseri umani sopravvissuti a una mutazione genetica che ha creato quelli che vengono definiti "Abbie" ovvero aberrazioni. Quest'ultime sono mostruose creature umanoide prive di qualunque connotazione umana.

Cast: Jason Patric, Melissa Leo, Hope Davis, Djimon Hounsou, Tim Griffin, Shannyn Sossamon, Kacey Rohl, Josh Helman, Toby Jones, Carla Gugino.

Dove: Fox.

Credito foto: ufficio stampa

Shades of Blue

Trama: Harlee Santons è una detective (madre di una bambina) che si trova ogni giorno a fronteggiare il crimine a Brooklyn, finendo per farsi corrompere. Una volta scoperta sarà costretta a lavorare al servizio dell'FBI facendo il doppio gioco.

Cast: Jennifer Lopez, Ray Liotta, Drea de Matteo, Warren Kole, Dayo Okeniyi, Hampton Fluker, Vincent Laresca, Sarah Jeffery.

Dove: Premium Crime.

Crediti foto: ufficio stampa

Agent X

Trama: Una volta eletta Vice-Presidente degli Stati Uniti, l'affascinante Natalie Maccabee si dimostra fin da subito decisa a proteggere il suo Paese a qualunque costo. È per questo che mette in campo l'agente delle Forze Speciali John Case, con cui lavorerà fianco a fianco.

Cast: Sharon Stone, Jeff Hephner, Jamey Sheridan, John Shea, Mike Colter, Gerald McRaney, Olga Fonda, James Earl Jones, Andrew Howard.

Dove: Premium Action.

Crediti foto: ufficio stampa

The Slap

Trama: Per il 40° compleanno di Hector, la moglie Aisha organizza una bella festa con parenti e amici. Peccato che tutto venga rovinato da uno spiacevole episodio: Harry, il cugino del festeggiato, prende a schiaffi il figlio per via della sua maleducazione. Questa si rivelerà una molla che farà emergere rancori nascosti e segreti degli inviati.

Cast: Peter Sarsgaard, Uma Thurman, Zachary Quinto, Melissa George, Thandie Newton, Brian Cox, Thomas Sadoski, Dylan Schombing, Lucas Hedges, Makenzie Leigh, Maria Tucci, Marin Ireland, Penn Badgley.

Dove: Premium Stories.

Crediti foto: ufficio stampa

The Young Pope

Trama: Lenny Belardo non ha ancora 50 anni, ma diventa il primo Papa americano con il nome di Pio XIII. Guardato con sospetto dalla maggior parte degli abitanti del Vaticano, si rivela fin da subito un personaggio enigmatico e problematico. Inizialmente considerato un trasgressivo si rivelerà invece un vero conservatore.

Cast: Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd, Cécile de France, Javier Camara, Ludivine Sagnier, Toni Bertorelli, James Cromwell.

Dove: Sky Atlantic HD.

Crediti foto: ufficio stampa

The Crown

Trama: Siamo in Inghilterra, nel 1947. Un periodo storico difficile, in cui molti paesi sembrano non riuscire a rialzarsi dopo la Seconda Guerra Mondiale e persino l'impero britannico è in piena crisi. La giovane principessa Elisabetta si trova ad affrontare la prospettiva di diventare la futura regina, con tutti gli annessi e connessi, positivi e negativi.

Cast: Claire Foy, Matt Smith, John Lithgow, Greg Wise, Vanessa Kirby, Jared Harris.

Dove: Netflix.

Crediti foto: ufficio stampa

The Affair - Una relazione pericolosa

Trama: Siamo negli Hamptons, Long Island. Alison è una cameriera in crisi con il marito dopo la perdita di un figlio, mentre Noah è uno scrittore felicemente sposato (con quattro figli) ma che vive male il successo del suocero (anche lui autore). I due si incontrano per caso e in breve tempo scoppia tra loro una passione che li poterà a vivere una relazione pericolosa.

Cast: Ruth Wilson, Dominic West, Joshua Jackson, Maura Tierney, Julia Goldani Telles, Jake Siciliano, Jadon Sand, Leyla Catlett, Josh Stamberg.

Dove: Sky Atlantic HD.

Crediti foto: ufficio stampa

Heartbeat

Trama: Alex Panttiere lavora come cardiochirurgo all'ospedale St. Matthew di Los Angeles. La sua missione è quindi quella di curare i cuori delle persone, però l'impresa si fa più difficile quando questo meraviglioso organo entra nella sua dimensione sentimentale, soprattutto se si tratta del suo.

Cast: Melissa George, Dave Annable, Don Hany, Shelley Conn, Joshua Leonard, Maya Erskine, D.L. Hugley, Jamie Kennedy, JLouis Mills.

Dove: Premium Stories.

Crediti foto: ufficio stampa

Foto

I ritorni più attesi
La vera chicca dei prossimi mesi sarà il ritorno di Una mamma per amica, serie cult che  torna con la sua ottava stagione (di quattro puntate) dopo nove anni di assenza. Le fan hanno già iniziato il countdown che le porterà alla data fatidica, ovvero il 25 novembre.
Bisognerà invece aspettare il 3 dicembre per scoprire i nuovi episodi (della quinta stagione) di New Girl ed immergersi nel suo colorato e divertente mondo. Decisamente più oscuro e inquietante è invece quello di Wayward Pines, la cui seconda stagione è appena iniziata con un certo successo.

Star hollywoodiane che diventano seriali
A caratterizzare questa stagione è anche l'arrivo di titoli che segnano il debutto seriale di alcune star hollywoodiane. Si parte il 22 settembre con Jennifer Lopez detective dalla doppia vita in Shades of Blue e si continua il 23 con Sharon Stone, Vice-Presidente degli Stati Uniti d'America in Agent X. Invece il 24 settembre vedremo Uma Thurman in versione quarantenne in crisi nella serie corale The Slap.

Personaggi di potere
Ci sono poi un paio di personaggi in bilico tra finzione e realtà, sempre alle prese con delicati equilibri di potere, che sono pronti a conquistare il pubblico con le loro storie. Il primo è Papa Pio XIII (al secolo Lenny Belardo), The Young Pope di Paolo Sorrentino in onda dal prossimo 21 ottobre. La seconda è Elisabetta II d'Inghilterra, di cui viene raccontata la giovinezza nella prima stagione di The Crown, che debutterà il 4 novembre.

Problemi di cuore
Non mancherà una bella dose di amori e tradimenti, garantita in particolare da The Affair – Una relazione pericolosa, che già dopo i primi episodi rischia di creare dipendenza tra le telespettatrici. Il 23 settembre, grazie a Heartbeat, faremo invece la conoscenza del cardiochirurgo Alexandra Panettiere, alle prese con i suoi affari di cuore (sia nel lavoro che nella vita privata). Quest'ultimi sono liberamente ispirati al libro autobiografico Heart Matters della dottoressa Kathy Magliato.

Riproduzione riservata