La borsa trendy, i doposci colorati: 10 cose prima di tutto

22 12 2009 di Minnie Gastel

I DOPOSCI COLORATISSIMI

Chi l'avrebbe mai detto: Lacoste che lascia il classico per il pop!
La rivisitazione dei doposci, in tessuto tecnico a fasce colorate con due maxibottoni per garantire il calore, è coraggiosa e divertente.

LA CHICCA TV

Il 25 dicembre, in seconda serata su La7, Luca Zingaretti racconta in Terzo tempo la storia dell'oratorio del San Paolo Ostiense di Roma, che ha formato scolasticamente e sportivamente tanti ragazzi.
Tra cui lo stesso attore.

LA FASCIA FOSFORESCENTE

Ciclisti o jogger?
Vi sarà molto utile Bau, simpatica fascia a forma di bassotto in un tessuto tecnico rifrangente, che vi permetterà di essere visti fino a 120 metri.
Si può acquistare su www.bikebau.com

LA MOSTRA SONTUOSA

A Napoli fino all'11 aprile 2010 c?è ''Ritorno al Barocco, da Caravaggio a Vanvitelli''. Sei musei, da Capodimonte a Palazzo Reale, presentano più di 500 opere tra dipinti di Velázquez e raffinate porcellane del 1700.

I RACCONTI DELLE FESTE

Famiglie allargate, precarietà, ironia, disperazione, tenacia.
I Racconti di Natale (Cooper) parlano, con il pretesto della festa, dell'Italia di oggi.
Li firmano 12 autori emergenti under 40.

IL CARTOON D'AUTORE

Arthur si vede consegnare da un ragno un chicco di riso con un Sos: pensando che Selenia sia in pericolo, parte per il villaggio dei Minimei.
Ma lì scopre lo zampino del perfido Maltazard.
Arthur e la vendetta di Maltazard, firmato dal grande Luc Besson, esce il 30 dicembre.

L'AGENDA MITICA

Ah, il quadernino su cui prendevano appunti Hemingway e Chatwin, con la cover di cartonato nero (da cui il nome Moleskine,"pelle di talpa" in inglese)!
Per il 2010, l'agenda moltiplica i modelli e sul sito propone il Wizard Msk, per trasferire i dati dal computer alla carta.

LA CAMICIA DELIZIOSA

Riecco le ''checked shirts'', le camicie a scacchi icona dello streetstyle. Levi's le ha reinterpretate in versione cowgirl o romantica, con maniche corte a palloncino. L'anteprima della nuova collezione primavera 2010 sarà nei negozi dai primi di gennaio.

LA BORSA TRENDY

Un po' tracolla chic, un po' bisaccia anticonformista. Gioca con questo mix a contrasto l'ultimissima creazione di Gabriele Strehle per Strenesse: la Jimi Hendrix Bag. Il particolare in più? La pelle lavorata a effetto serpente.

IL TROLLEY INTELLIGENTE

Idea geniale: metà valigia è un trolley rigido, l'altra metà è uno zaino che si stacca con una semplice zip. Si chiama Oko e sarà da gennaio nei negozi di sport e lifestyle.

Foto

 

Riproduzione riservata