Social eating, stasera ceno con uno sconosciuto

28 10 2016 di Alessandro Rimassa
Credits: Olycom

La moda del #socialeating, tra corsi di cucina e food experience, è un modo per conoscere altre persone, scoprire nuovi sapori, condividere esperienze

La domanda classica è: dove andiamo a cena stasera? E con quel dove si intende un ristorante. Perché quando ci si chiede “da chi” andiamo a cena, ci si immagina una coppia di amici. E se invece non conoscessimo il “chi”? Andreste a cena da uno sconosciuto? Non dite di no, perché la risposta, per sempre più persone, è sì: si va a cena da persone mai incontrate prima, che organizzano social dinner.

Sono tante le piattaforme online che permettono di prenotarle (e organizzarle, se siete brave cuoche e ospiti), come Gnammo. com e Vizeat.com.

La moda del #socialeating tra corsi di cucina e food experience è un modo per conoscere altre persone, scoprire nuovi sapori, condividere esperienze.

Si può scegliere tra la cena con biliardo o quella solo tra ragazze. E ancora: tra horror comedy dinner, menu di cucina tibetana e merende a base di dolci vegani, ce n’è davvero per tutti i gusti.


Che cosa ne pensi? Scrivi a dilatua@mondadori.it

Riproduzione riservata