Nuova sfida per Amadeus che sulla Nove si prepara al debutto di Like a Star, talent show a squadre ad alto contenuto musicale. In gara sei team, ciascuna composto da tre concorrenti, che si sfideranno a colpi di hit. Lo show, che andrà onda in prima serata a partire dal 14 maggio, prevede otto puntate.

Sei team di cantanti e una super giuria

Like a Star, che nasce da un format britannico, vede come protagonisti cantanti amatoriali suddivisi in squadre, impegnate a interpretare le canzoni del loro musicista di riferimento. A giudicare le performance dei concorrenti saranno la giuria composta da Elio, Rosa Chemical e Serena Brancale e il pubblico da casa.

La nuova avventura di Amadeus sulla Nove

Dopo l’addio alla Rai, Amadeus è passato a Warner Bros Discovery dove ha condotto Chissà chi è e La Corrida, che ha avuto un buon successo di pubblico. Ora il conduttore si metterà alla prova con Like a Star, un programma che si preannuncia effervescente e che si gioca la carta accattivante del voto popolare.

Amadeus: «La versione inglese mi ha entusiasmato»

«Ho visto la versione inglese e mi sono entusiasmato. – ha detto Amadeus in un’intervista a Sorrisi e Canzoni TV – I concorrenti si esibiscono in gruppi di tre e ogni squadra interpreta una canzone del cantante preferito. Ma sia chiaro, non sono imitatori, ma persone per cui la musica (a cominciare da quella degli artisti di cui sono fan) ha un ruolo importante nella vita».

Il meccanismo di Like a Star

In occasione di ogni puntata di Like a Star si sfideranno sei squadre. Sulla base dei voti ottenuti, i tre componenti di quella vincente se la vedranno individualmente tra loro per decidere chi andrà in finale. Nell’atto conclusivo della trasmissione, si affronteranno in dieci: i vincitori delle prime sette puntate, più tre ripescati dalla giuria. In palio un premio finale considerevole: 50.000 euro.