Tallulah Belle

La figlia di Bruce Willis e Demi Moore rivela: “Sono autistica”

La 30enne, figlia minore delle star di Hollywood, ha raccontato sui social di aver ricevuto la diagnosi di autismo

La figlia minore di Bruce Willis e Demi Moore ha rivelato di aver ricevuto la diagnosi di autismo. Tallulah Belle, 30 anni, ha parlato per la prima volta del suo disturbo sui social media, spiegando che la diagnosi è arrivata la scorsa estate e che le ha cambiato la vita.

Autismo: un libro e un video per spiegare cosa si prova

VEDI ANCHE

Autismo: un libro e un video per spiegare cosa si prova

Il video con papà Bruce Willis

Per spiegare ai fan la sua patologia, Tallulah ha ripescato dal passato un video di quando era bambina e si trovava a una premiere di un film insieme al papà. Nel filmato si vede la bambina che gioca con l’orecchio di Bruce Willis e gli tocca ripetutamente la testa. “Dimmi che sei autistica senza dirmi che sei autistica“, ha scritto nella didascalia. “In realtà questa è la prima volta che condivido pubblicamente la mia diagnosi – ha aggiunto -. L’ho scoperto quest’estate e mi ha cambiato la vita”.

Bruce Willis affetto da demenza: come sta adesso

VEDI ANCHE

Bruce Willis affetto da demenza: come sta adesso

L’anoressia, la depressione e le dipendenze

Già in passato Tallulah Belle ha dovuto affrontare diversi problemi di salute. L’anno scorso la ragazza ha scritto un saggio per la rivista Vogue in cui parlava a cuore aperto della sua vita. La figlia dei due attori ha dovuto affrontare anoressia nervosa, depressione, dipendenze e ADHD, disturbo da deficit di attenzione/iperattività. Sempre attraverso i social, ha coinvolto i fan nel suo percorso di guarigione.

Il test contro l’autismo: cosa c’è di vero

VEDI ANCHE

Il test contro l’autismo: cosa c’è di vero

La malattia di Bruce Willis

In famiglia i problemi di salute più grandi li sta affrontando Bruce Willis. La star di Hollywood è infatti affetta dal demenza frontotemporale, una malattia neurodegenerativa che colpisce le aree del cervello responsabili del linguaggio, del comportamento e della personalità. Si manifesta con una progressiva perdita di memoria, difficoltà di comunicazione, cambiamenti di umore e di carattere, disinibizione e apatia.

Il ritiro dalle scene dell’attore

A causa della sua patologia, l’attore si è ritirato dalle scene nel 2022. La situazione sarebbe talmente grave che Bruce Willis non sarebbe più in grado di riconoscere le persone a lui vicine e comunicare. Non molto tempo fa l’attore non sarebbe stato in grado di riconoscere Demi Moore che, a detta di un amico, sarebbe uscita da un loro incontro “devastata“.

La malattia di Bruce Willis peggiora: “Non riconosce Demi Moore”

VEDI ANCHE

La malattia di Bruce Willis peggiora: “Non riconosce Demi Moore”

Riproduzione riservata