6 proprietà benefiche della cannella

Credits: Corbis
1 7

La cannella è una spezia immancabile in dispensa, soprattutto per chi ama cucinare dolci. Ma la cannella non è solo buona per il palato, è molto benefica anche per salute e linea.

Ricca di preziosi oli essenziali (che le donano il caratteristico e inconfondibile aroma) antiossidanti, la cannella svolge funzioni antibatteriche, antifermentative, anti-age e riduce persino la fame nervosa (responsabile del fallimento della maggior parte delle diete).

Ma il suo beneficio più interessante è l'azione ipoglicemizzante che la cannella esercita sul nostro organismo: consigliata, quindi, per tenere sotto controllo le impennate di insulina nel sangue e a tutti coloro che desiderano perdere peso controllando l'indice glicemico degli alimenti.

Da non dimenticare, infine, la portentosa combinazione miele e cannella, dalle proprietà antimicrobiche e cicatrizzanti impareggiabili e utilizzata con successo dalla medicina ayurvedica e cinese.

/5

La cannella è molto usata nella preparazione dei dolci. Ma non è solo buona: è ipoglicemizzante e portentosa contro il raffreddore

Antibatterica, antiossidante e dimagrante, la cannella è una spezia dalle benefiche proprietà. Per saperne di più, sfoglia la gallery!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te