

1/4 – Introduzione
Il doppio mento è un problema comune a molte donne che spesso incide sull’autostima e diventa un disagio quando ci si trova in mezzo agli altri. Grazie alla massaggio facciale eseguito con la pietra Gua Sha è possibile ridurre questo fastidioso inestetismo, andando a trattare in modo molto semplice la pelle del mento, aiutando a distenderla e tonificarla, facendola sembrare in questo modo più compatta e diminuendo il doppio mento.
2/4 – Cos’è il Gua Sha
La pietra Gua Sha è una pietra utilizzata nella medicina tradizionale cinese molto diffusa in tutti i trattamenti in generale praticati in Asia. Negli ultimi mesi ha spopolato anche in Europa e in Italia, diventando uno strumento indispensabile nella skin care routine di tutte le donne che vogliono prendersi cura della propria pelle. Il massaggio eseguito con questa pietra speciale apporta numerosi benefici alla pelle del viso, ed è particolarmente indicato per tutte le donne che vogliono eliminare il fastidioso doppio mento. Chiaramente, non essendo una pratica invasiva o chirurgica, non promette miracoli, ma riesce di sicuro a tonificare la pelle intorno al mento e a renderla più compatta. Solo se fatto con costanza almeno due volte al giorno, il massaggio può garantire risultati ben visibili in viso dopo solo una settimana di trattamento.
3/4 – Come eseguire il massaggio con la pietra Gua Sha per ridurre il doppio mento
Per massaggiare correttamente la pelle del viso con questa pietra, iniziate con movimenti decisi ma non aggressivi partendo dalla mandibola e delineando con la pietra tutto il contorno della mascella. Dopo aver ripetuto il movimento in maniera circolare per tre o quattro volte, passate alla zona del mento e massaggiatela seguendo il contorno della pietra, applicando una leggera pressione sulla pelle. Ripetete l’operazione per un paio di minuti, applicando su tutto il viso un olio naturale per rendere i movimenti del massaggio più fluidi.
4/4 – Tocchi finali e risultato
Potete utilizzare un olio a vostro piacimento, tra i più consigliati dai dermatologi ci sono l’olio di mandorle, ottimo per aiutare l’elasticità della pelle, e l’olio di argan, rinomato per le sue proprietà lenitive e idratanti. Eseguendo con costanza questo trattamento con la pietra cinese Gua Sha vedrete fin da subito i primi risultati. Il doppio mento risulterà molto meno visibile e vi sentirete più belle e attraenti, senza ricorrere alla chirurgia estetica.
Vedi anche











