Come idratare i capelli secchi dopo l’estate

1/5 – Introduzione

Quando l’estate volge al termine restano quasi sempre una meravigliosa tintarella ed i ricordi di tanti divertimenti e spensieratezza. Ma purtroppo il rientro dalle vacanze per i capelli non è il momento migliore dell’anno. Sole, cloro, salsedine, vento e vita all’aria aperta mettono a dura prova sia il fusto che la cute. Bisogna quindi far ritrovare ai capelli la loro vitalità. Ciò è possibile con il giusto trattamento. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come idratare i capelli secchi dopo l’estate. Ecco allora di seguito tutte le indicazioni necessarie.

2/5 Occorrente

  • Lozione
  • Siero
  • Ciotola
  • Olio di oliva
  • Miele

3/5 – Maschera

Dopo le vacanze è indispensabile fare degli impacchi pre-shampoo utilizzando una maschera. Quest’ultima si può acquistare facilmente nei negozi specifici. In alternativa si può realizzare con il metodo fai da te utilizzando alcuni ingredienti che sono facilmente reperibili in casa. In questo caso bisogna mescolare 2 cucchiai di olio di oliva e 3 cucchiai di miele in una ciotola. Successivamente si deve applicare il composto sulle lunghezze e sulle punte. Logicamente i tempi di posa cambiano in base alla secchezza dei capelli. Quando essi non sono molto rovinati bastano 10/15 minuti. Mentre se i capelli sono molto secchi occorrono alcune ore.

4/5 – Siero

Il siero è fondamentale per idratare e nutrire i capelli dopo l’estate. Esso deve essere utilizzato dopo ogni lavaggio, ma non bisogna risciacquare. Il siero deve essere applicato sui capelli umidi prima di pettinarli ed asciugarli. Non è opportuno utilizzare la piastra durante l’asciugatura e si deve utilizzare il phon ad una temperatura fredda. Un siero ai semi di lino, al burro di Karité oppure all’olio di Argan fa ritrovare sicuramente ai capelli la loro naturalezza e luminosità. Inoltre, riesce a proteggere la chioma indebolita dal sole dell’estate. Con questo trattamento i capelli stressati ritrovano sicuramente.

5/5 – Lozione

Le ore passate sotto il caldo sole estivo ad abbronzarsi così come la pratica scorretta di legare e tirare i capelli hanno indebolito sicuramente i capelli. Quindi probabilmente si è causata una temporanea caduta estiva di essi. Se non si vuole che questa caduta si intensifichi (in vista anche del cambio di stagione) bisogna utilizzare una lozione fortificante ed al tempo stesso ristrutturante. Si può quindi scegliere una lozione a base di betulla, arancio ed ortica. La lozione deve essere applicata sul cuoio capelluto. Successivamente bisogna massaggiare delicatamente con i polpastrelli. Il cosmetico va utilizzato fino a quando i capelli non sono di nuovo forti ed idratati.

Riproduzione riservata