Una donna con il viso bagnato

Dewy blush sandwich: la tecnica di make-up perfetta per la primavera

Arriva dall'Oriente un nuovo trend che fa brillare il viso donando un effetto di pelle leggermente bagnata che illumina dall'interno. Ecco in cosa consiste

Mai pensato di ispirarti a un sandwich per truccarti? Non è uno scherzo, ma una nuova tecnica di make-up chiamata “Dewy blush sandwich” e lanciata dalla truccatrice, Nam Vo, famosa per la sua pelle effetto dumpling. Consiste nell’applicare il blush a “sandwich”, allo scopo di far sembrare la pelle non solo radiosa, ma illuminata dall’interno. Come fare?

Il make-up perfetto per la primavera

Nam Vo ha condiviso la sua tecnica in un video pubblicato su Instagram, dove spiega passo passo il suo trucco per rendere il fard “rugiadoso” e realizzare un make-up perfetto per la primavera. Nella clip, la vediamo mentre sovrappone alcuni prodotti per ottenere un blush luminoso, naturale ma etereo. La make-up artist spiega: “Questa tecnica ti farà brillare dall’interno verso l’esterno”. Poi mette in guardia: “Attenzione: queste guance non sono economiche, ma nemmeno tu”.

Come applicare il blush per creare un effetto lifting

VEDI ANCHE

Come applicare il blush per creare un effetto lifting

Dewy blush sandwich: l’effetto rugiada

La nuova tecnica lanciata da Nam Vo illumina il viso facendo sembrare la pelle leggermente bagnata e donando un colorito rosato e fresco. Tutto sta nel sovrapporre alcuni strati di prodotti diversi. Bisogna prima stendere un fondotinta luminoso, poi applicare il fard, quindi di nuovo il fondotinta e infine un’ultima passata di blush. Proprio come quando si imbottisce un panino.

Dewy blush sandwich: come realizzarlo

Infatti, nel suo video vediamo la make-up artist che applica un fondotinta super luminoso e super rugiadoso. Quindi, dà una passata di blush in jelly sulle guance spiegando che va applicato come se fosse “una macchia di gelatina brillante”. “Dobbiamo procedere velocemente e fare un po’ di cardio blending”, spiega Nam Vo, che mentre stende il fard sopra lo strato di fondotinta precisa: “Questa è la tecnica che ti farà brillare dall’interno verso l’esterno”.

Come scegliere il blush per un trucco perfetto

VEDI ANCHE

Come scegliere il blush per un trucco perfetto

Dopo aver passato il fard, la make-up artist ritorna al fondotinta e dice: “Ora copri il fard con un altro strato di fondotinta cushion. Guarda come è cremoso e sognante. Il fard sembra provenire da sotto la pelle”.

Per completare il bagliore, Nam Vo fissa il “sandwich di blush” con un fard dai riflessi rosa, un po’ di polvere di diamante e che sembra rosa cristallo sulle guance. “Ed eccoci qui, un bellissimo panino con il blush di gnocchi di rugiada”, termina la make-up artist. Il Dewy blush sandwich è già diventato un trend.

Italian make-up: il nuovo trend è ormai virale

VEDI ANCHE

Italian make-up: il nuovo trend è ormai virale

Riproduzione riservata