Latex lips

Latex lips, i segreti del trucco labbra più sexy del momento

Tornano di moda i lipgloss e i rossetti liquidi amati nella prima decade degli anni Duemila che renderanno il tuo make-up super glossy

Addio rossetti matte, sulle labbra torna di moda l’effetto lucido, anzi lucidissimo. Su TikTok il nuovo trend del mondo beauty si chiama “latex lips”. I lipgloss e i rossetti liquidi amati nella prima decade degli anni Duemila vivono un’altra giovinezza grazie allo stile vintage y2k (Year2000) che strizza l’occhio a moda e tendenze di quel periodo.

Jewel make-up: come ricrearlo

VEDI ANCHE

Jewel make-up: come ricrearlo

Il trend latex lips sui social

Come indicato dal nome, le “latex lips” ricreano sulle labbra l’effetto luccicante e super sexy del latex. L’hashtag sui social network conta ormai milioni di visualizzazioni e centinaia di video tutorial per realizzarle.

Klarna racconta la tendenza Y2K con Paris Hilton

VEDI ANCHE

Klarna racconta la tendenza Y2K con Paris Hilton

Come ottenere labbra ultra shiny

Per realizzare il make-up ultra shiny delle “latex lips”, devi prima preparare le labbra. Puoi utilizzare uno scrub e un balsamo per avere una superficie liscia in modo da esaltare l’effetto splendente. Segui i contorni con una matita della tonalità che preferisci, poi applica il rossetto liquido dello stesso colore. E poi il segreto naturalmente è lo strato di lucidalabbra trasparente da passare sopra per avere l’effetto lattice desiderato.

Emily insegna…

Sono tante le celebrities che hanno sperimentato la tendenza. Tra queste, ricordiamo Emily Ratajkowsky tra i canali di Versailles per la sfilata “Le Chouchou” di Jacquemus. Il rosso ciliegia delle sue labbra si abbina perfettamente al suo outfit total white ed è un riuscitissimo esempio di questo beauty look.

Emily Ratajkowsky
Riproduzione riservata