Crema mani fai da te: tre ricette

Le temperature iniziano ad abbassarsi e, allora, prendersi cura delle proprie mani mantenendole morbide e ben idrate diventa ancora più importante. Ecco per voi tre ricette per creare in casa, con pochi ingredienti, una crema per le mani super efficace.
Come fare una crema corpo al burro di cacao, olio di cocco e lavanda

VEDI ANCHE

Come fare una crema corpo al burro di cacao, olio di cocco e lavanda

Yogurt e miele

In una terrina, mischiate 4 cucchiai di yogurt, due di miele e aggiungete anche il succo di mezzo limone. Questo composto è ottimo per lenire le mani screpolate e nutrire profondamente le vostre mani.

Aloe vera

Acquistate una soluzione a base di gel di aloe vera e diluitela con delle gocce di olio d’oliva, (o con del succo di mandorle dolci). Per una consistenza più cremosa, potete aggiungere un cucchiaio di yogurt magro. Spalmate il composto sulle mani e lasciatelo agire per un quarto d’ora. Risciacquate poi con acqua tiepida. La crema all’aloe vera sarà un vero toccasana per le vostre mani.

Olio extravergine d’oliva

Fate sciogliere a bagnomaria tre cucchiaini di olio extravergine d’oliva e una noce di cera d’api. Togliete il composto dal fuoco e quando si sarà raffreddato, aggiungete un cucchiaio di acqua distillata di fiori, un cucchiaio di olio essenziale (consigliato quello alla lavanda, super profumato) e mezzo cucchiaino di bergamotto. Questa crema è perfetta anche per rinforzare le unghie fragili.

Come fare una crema viso alla cera d’api

VEDI ANCHE

Come fare una crema viso alla cera d’api

Riproduzione riservata