In aereo con il neonato 

Che sia un volo di qualche ora o una traversata oceanica, quando viaggi con un bebè ti conviene avere tutto sotto controllo. Impresa impossibile? Non con i nostri consigli

di Alessia Cogliati
Credits: 

Olycom

1. Prenota la culla

Si chiama bassinet e si  aggancia alla paratia di prima fila. Di solito sugli intercontinetali ce  ne sono solo due, quindi muoviti per tempo. Con alcune compagnie puoi  prenotarla online, per altre serve una telefonata, altre ancora la  assegnano al check in.

2. Porta il latte in polvere  

Niente liquidi sopra i 100 cc in aereo. In compenso alcuni vettori  offrono omogenizzati da prenotare come i pasti speciali per veg o per  celiaci.

3. Proteggi il passeggino

Lo puoi  portare fino all’ingresso della cabina, poi lo devi consegnare agli  addetti di scalo che lo mettono in stiva. Un sacchetto di cellophane è  l’ideale perché non si sporchi o rovini.

4. Compra un posto più largo

Oggi lo puoi fare online, ma evita i sedili davanti alle uscite di sicurezza: per terra non puoi appoggiare neppura una borsa.

Consigli di Giuseppe Lapenta, comandante di linea e coautore di 100 cose da sapere per volare sereni (De Agostini).

 

Tre mete kids-friendly

IN GRECIA IL VOLO È GRATIS
Se acquisti un pacchetto di una settimana in Grecia con ViaggiOggi, un figlio sotto gli 11 anni non paga l’aereo. Per Cefalonia si parte il 19 e 26 luglio e il 30 agosto (per 3 persone da 1.090 euro, viaggioggi.it).

A CHIOGGIA CI SI DIVERTE
Laboratori di scultura, corsi di magia e tornei sportivi: l’Isamar Holiday Village di Isolaverde di Chioggia (Ve) ha tante baby proposte. A luglio e agosto un cottage per 4 persone costa da 147 euro a notte (soggiorno minimo di 3 notti, villaggioisamar. com).

IN VALLE ISARCO SI VA IN MALGA
A Colle Isarco (Bz) il Familienhotel Kinderparadies Alpin propone le giornate dello yogurt con visite in latterie, malghe e masi. Dal 9 al 30 luglio, una settimana costa da 477 euro a testa (fami lienhotels.com).

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/neonato/viaggiare-in-aereo$$$In aereo con il neonato
Mi Piace
Tweet