La prevenzione viaggia ad alta velocità con Frecciarosa 

Al via la quinta edizione della campagna che promuove in treno e in stazione la salute della donna, la prevenzione del tumore del seno e l’adozione di corretti stili di vita

di Alice Di Pietro

In occasione dell’Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, riparte la quinta edizione del progetto Frecciarosa, la campagna per la salute delle donne promossa dal Gruppo FS Italiane e dall’associazione IncontraDonna onlus.

Tra le iniziative proposte ci sono le consulenze mediche a bordo treno: tutte le viaggiatrici troveranno medici con cui parlare di prevenzione e fare una visita senologica. È prevista anche la diffusione di vademecum ricchi di consigli e indicazioni utili per le donne sulla prevenzione, suggerimenti su buone abitudini alimentari e stili di vita.

 

L’iniziativa Frecciarosa, promossa dal Gruppo FS Italiane e dall’associazione IncontraDonna onlus, è sostenuta dal Ministero della Salute e Expo Milano 2015.

Proprio al Media Center dell’Esposizione Universale di Milano si è dato il via alla campagna che vedrà, dal 2 al 20 ottobre sulle Frecce e nei Frecciaclub Trenitalia di Milano e Roma, convegni, incontri formativi e visite mediche a sostegno della salute della donna, con distribuzione di vademecum informativi.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/prevenzione-tumore-al-seno/prevenzione-tumore-seno-frecciarossa$$$La prevenzione viaggia ad alta velocità con Frecciarosa
Mi Piace
Tweet