Sofia Richie

Il raccolto più trendy del momento? Prendi ispirazione da Sofia Richie

Ecco come realizzare il bun alto e tiratissimo che è diventato di moda sui social e tra le star

Come essere in ordine e al tempo stesso molto chic? Puoi chiedere consiglio a Sofia Richie. La giovane trend setter americana ama sfoggiare un raccolto alto e tiratissimo che è diventato di moda, copiatissimo sia sui social che dalle “colleghe” celebrities.

Come fare uno chignon elegante

VEDI ANCHE

Come fare uno chignon elegante

Il tutorial di Sofia Richie

Sofia Richie ha addirittura pubblicato un video tutorial su TikTok con i consigli giusti su come realizzarlo. Per prima cosa, applica sui capelli ancora umidi uno spray districante e con il pettine crea una riga centrale precisa e rigorosa. Poi utilizza una maschera nutriente per aiutarti nello styling. Crea due sezioni e separa i ciuffi al lato del viso dal resto della chioma. Fai una coda di cavallo alta e tirata e successivamente unisci le due ciocche, spazzolando bene i capelli indietro. Infine crea il tuo chignon in perfetto stile ballerina.

Anche per le più pigre

Come fa notare l’influencer, quest’acconciatura è davvero molto semplice da replicare a casa anche per le più pigre ma il risultato è un effetto “wow” assicurato. Con il vantaggio che un bun alto e tirato rende anche i tuoi lineamenti più freschi… come se avessi fatto un lifting naturale!

Tendenza Sofia Richie

Il raccolto di Sofia Richie è così versatile che è stato reinterpretato da molte altre star. Come Hailey Bieber che non si lascia certo fermare dai suoi capelli corti. La modella sfoggia un bob a onde ma per le serate più eleganti lo raccoglie in uno chignon dall’effetto wet. Apprezzatissimo è stato anche il bun con cui ha legato la sua lunga chioma bionda Jennifer Lawrence a un evento a New York.

Coda di cavallo, l’acconciatura perfetta per ringiovanire il viso

VEDI ANCHE

Coda di cavallo, l’acconciatura perfetta per ringiovanire il viso

Jennifer Lawrence

In Italia

Il trend è arrivato anche in Italia. Diletta Leotta per esempio ha optato per uno splendido chignon alto con ciuffi laterali. La pettinatura poi è l’ideale in questa stagione da abbinare a sciarpe e cappotti visto che lascia scoperto il collo.

Riproduzione riservata