Donna Moderna Benessere
Newsletter Abbonati Podcast
  • Home
  • News
  • Lifestyle
  • Benessere
  • Beauty
  • Moda
  • People
  • Lavoro e soldi
  • Help
  • Green
  • Changemaker
  • Ricette
  • Podcast
Newsletter Abbonati a DonnaModerna

Seguici

Home > Benessere > Psico

Il gioco degli specchi

Quante forme può avere uno specchio? Così moltiplica le sue funzioni: serve per darsi un'occhiata, "allarga" le stanze, decora come un quadro

di Sandra Laudati, Elena Cattaneo, Martina Lucatelli

Share

12.09.2013

Alvise Silenzi
1 di 14 -

È adatto: in camera, accanto all'armadio, oppure nel disimpegno prima del bagno. Si chiama: Narciso della linea Zoltan di De Padova (www.depadova.it), è montato su ruote. Cm 50x45x175h, 537 euro.

Alvise Silenzi
2 di 14 -

È adatto: in un ingresso di forma irregolare perché gioca con forme geometrice semplici che trasmettono sicurezza. Si chiama: Baloon di Opinion Ciatti (www.opinionciatti.com). Cm 120x120, 730 euro.

Alvise Silenzi
3 di 14 -

È adatto: in un ingresso dal sapore vintage, appeso sopra un mobile basso. Si chiama: Old Style ed è in vendita da J&VStore (www.jannelli evolpi.it),250 euro. La sua forma, svasata verso l'alto, ricorda gli arredi degli anni Cinquanta. Cosa c'è intorno: il mobile basso è un pezzo della serie Stockolm di Ikea, impiallacciato in legno di rovere (cm 160x45x58h, 349 euro). Sul piano, il vaso rosso in ceramica e l'uccellino-scultura in ottone degli anni 60, da Spazio 900,e il vaso in ceramica dipinta di Jannelli&Volpi Store. Nello specchio si riflette la zona giorno, arredata con il tavolo Metropole di Calligaris (da 848 euro), le sedie 104 di Alivar Museum (da 228 euro) e la lampada a sospensione Splügen Bräu di Flos (350 euro).

Alvise Silenzi
4 di 14 -

È adatto: in un ingresso di una casa anticonformista oppure, in versione più intima, in camera, sulla parete di fronte al letto. Si chiama: Love di Seletti (www.seletti.it). Misura cm 55x58,5h e costa 170 euro.

Alvise Silenzi
5 di 14 -

È adatto: in un angolo buio del salotto perché il suo taglio riflette la luce in tutte le direzioni. Si chiama: Dream di Gallotti & Radice (www.gallottiradice.it); è molato a mano. Diametro cm 120, 2.340 euro.

Alvise Silenzi
6 di 14 -

È adatto: su una parete intorno al tavolo da pranzo, in soggiorno. Decora la stanza senza ingombrare. Si chiama: Belvedere, di James Irvine per Danese (www.danesemilano. com). Cm 88x107h, 350 euro.

Alvise Silenzi
7 di 14 -

È adatto: sopra il comò nella camera di una ragazzina. Si chiama: Alice in Wonderland di Domestic (www.domestic.fr). È in plexiglass tagliato al laser e ha dimensioni contenute: cm 40x50h, 57 euro.

Alvise Silenzi
8 di 14 -

È adatto: in camera perché, grazie alla lampada sul retro, crea un'illuminazione molto suggestiva. Si chiama: Diva di Glas Italia (www.glas italia.com). La lampada si accende con il cordone rosso. Cm 50x200h, 1.300 euro.

Alvise Silenzi
9 di 14 -

È adatto: in un angolo della camera matrimoniale. Occupa poco spazio e ci si vede a figura intera. Si chiama: Mir di Lema (www.lema mobili.com), con la struttura nera (oppure bianca). Cm 31x31x184h, 595 euro. Cosa c'è intorno: la poltroncina blu in metallo Elettra di Arflex (1.231 euro) e, accanto, il, cassettone Flin di Lema laccato lucido (1.360 euro). Sul piano, gli asciugamani di Marimekko e il vaso Boule de neige di Trace. Alla parete, la carta da parati On On di Jannelli&Volpi e i quadretti in ceramica Concept 8 di Samantha Otto, da Rossana Orlandi.Nello specchio si riflette il letto Ritz di Pianca (1.400 euro) vestito con il completo Greta di Frette, la lampada da parete Kvart di Ikea e il tappeto di Rossana Orlandi.

Alvise Silenzi
10 di 14 -

È adatto: accanto a uno scrittoio in legno dall'aria rétro. Si chiama: non ha un nome specifico perché è un pezzo originale degli anni 60, da Spazio 900 (www.spazio900. net). Ha la cornice in noce. Cm 45x120h, 260 euro.

Alvise Silenzi
11 di 14 -

È adatto: nell'ingresso o in un corridoio largo, anche di un ambiente neoborghese. Si chiama: Venezia di Tisettanta (www.tisettanta.com). Ha la cornice decorata a foglia argento. Cm 65x160h, 545 euro.

Alvise Silenzi
12 di 14 -

È adatto: alla parete della cabina armadio, per darle personalità. Si chiama: 465 Milo di Zanotta (www.zanotta.it). È un oggetto storico, disegnato dall'architetto Carlo Mollino nel 1937. Cm 43x81h, 345 euro.

Alvise Silenzi
13 di 14 -

È adatto: appoggiato a una parete nel disimpegno tra le camere perché allarga lo spazio.  Si chiama: Afro Mirror di YDF (www.ydf.it). È disponibile in ferro naturale, bianco o nero. Prezzo dal rivenditore.

Alvise Silenzi
14 di 14 -

È adatto: sulla parete accanto all'armadio. Ha le ante apribili a libro perciò si può inclinare secondo le esigenze. Si chiama: Book di De Padova (www.depadova.it). È in cristallo extrachiaro. Cm 75x82h, 873 euro.

Riproduzione riservata
x

Condividi

Vedi anche

Psico
Tac li apri, tac li chiudi
Casa
Come pulire gli specchi bene
Moda
Arredare con gli specchi
Moda
Cappotto oversize, scopri come indossare il trend dell'autunno
Psico
Oscar 2009: i belli del cinema
Società
Le storie in cucina. Ricordi, racconti e ricette.
Psico
Che lusso queste spa!
Società
Le foto più emozionanti di oggi
Società
Le foto più emozionanti di oggi
Società
Le foto più emozionanti di oggi
Moda
Dal rosa cipria al rosa pastello
Psico
Il sesso libero e sfrenato della Generazione X
Relazioni
Le più belle frasi sulla vita: aforismi e citazioni per riflettere
Fitness
Gambe al top: esercizi e consigli per una circolazione perfetta
Alimentazione
Come dire addio alla fame notturna in 10 step
Alimentazione
Condividere il cibo al ristorante, sì o no?
Fitness
Pilates Matwork: tutti i benefici del corpo libero
Alimentazione
Attacchi di fame? Ecco cosa è meglio mangiare
Alimentazione
Olio da cucina, si può riutilizzare?
Alimentazione
Celiachia: i baci sono sicuri, ma occhio alle fake news
Alimentazione
Errori da non fare a colazione: ecco cosa sbagli e come rimediare
Relazioni
Madri e figlie: storie, libri e verità difficili da raccontare
Alimentazione
Alimentazione corretta: il segreto per l'intestino felice
Benessere
A RiminiWellness le novità fitness da provare subito
Relazioni
Le più belle frasi motivazionali per darti la carica e incoraggiare gli amici
Relazioni
Cara mamma, arriverà il giorno in cui saremo solo due donne che si guardano

Abbonati a Donna Moderna

Disponibile sia in versione cartacea che digitale

abbonati ora
Barbiecore: tutte le collezioni moda
Follow us
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Personalizza tracciamento
  • Notifiche Push
  • Pubblicità
© 2025 PERIODICI SRL - Via Vittor Pisani, 28 - 20124 Milano - P. IVA 12136710964 - riproduzione riservata