Bomboniere Matrimonio 2019: novità e idee solidali, utili ed economiche

Bomboniere di Matrimonio per il 2019, tutte le tendenze e le idee per bomboniere solidali o utili, ma sempre con un occhio al portafoglio

Bomboniere Matrimonio 2019

Anche le bomboniere per il matrimonio seguono delle tendenze e i modelli si rinnovano di anno in anno. Ci sono delle vere e proprie linee e collezioni per le bomboniere 2019 fra le quali è possibile scegliere per trovare il ricordo perfetto per i nostri invitati: è importante conoscerle se state organizzando un matrimonio.

Lasciando da parte il sacchetto in tulle, per il 2019 possiamo orientarci su una bomboniera golosa, ovvero una bomboniera alimentare: un vasetto di marmellata pregiata, un limoncello delizioso, una bottiglietta di un olio raffinato.

Le bomboniere per il matrimonio 2019 con il cibo sono infatti il trend dell’anno. Se questa possibilità non vi dovesse convincere del tutto, l’altro trend per quel che riguarda le bomboniere 2019 sono le piantine grasse. A seconda di come la piantina viene presentata potremmo ottenere una bomboniera chic o shabby.

Bomboniere matrimonio solidali

Grazie alle bomboniere del matrimonio è anche possibile aiutare e sostenere una causa che ci sta particolarmente a cuore. Tantissime associazioni no profit hanno a disposizione le bomboniere per il matrimonio, il cui ricavato andrà in beneficenza e servirà a portare avanti progetti e battaglie di ciascuna associazione.

  • Le bomboniere solidali di EmergencyEmergency ha tantissime splendide bomboniere che possiamo acquistare per il matrimonio sostenendo così l’associazione fondata da Gino Strada. Magneti, scatoline portaconfetti, candeline a forma di cuore rosso sono alcune delle bomboniere disegnate per un matrimonio solidale
  • Le bomboniere solidali dell’Unicef – Forse non tutti sanno che Audrey Hepburn si è impegnata duramente per portare avanti le battaglie promosse dall’Unicef per il bene dei bambini. Le bomboniere per il matrimonio Unicef sono dedicate proprio alla sua figura, perché attraverso il loro acquisto sarà possibile donare i micronutrienti ai bambini che ne hanno bisogno e sostenere importanti campagne di vaccinazione contro il morbillo.
  • Le bomboniere solidali di Medici senza FrontiereAnche Medici senza frontiere offre la possibilità di acquistare delle bomboniere solidali, piccole scatoline in cartone con dentro i confetti e con impresso il logo dell’associazione. In alternativa c’è anche una pergamena digitale
  • Le bomboniere solidali dell’Airc – L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro si può aiutare e sostenere tutto l’anno, non solo in occasione della classica vendita delle arance o delle azalee. Per il matrimonio è possibile acquistare delle deliziose bomboniere in cartoncino bianco o blu, o un sacchetto portaconfetti per contribuire alla lotta contro i tumori.
  • Le bomboniere solidali dell’Ail – La lotta contro le leucemie si può invece aiutare scegliendo come bomboniere per il matrimonio quelle proposte dall’Ail. Anche in questo caso ci sono tante bomboniere di cartoncino con delle splendide decorazioni, l’idea perfetta per una bomboniera bella e che fa bene.
  • Le bomboniere solidali di Altromercato – Il commercio equo e solidale è stato probabilmente fra i primi ad offrire la possibilità di scegliere delle bomboniere solidali per il matrimonio. In questo caso la scelta è davvero ampia, si va dalle classiche scatoline a piccoli pupazzetti e sculture, passando per bellissimi fiorellini in tessuto.

Bomboniere matrimonio utili

  • Tazzina di caffè
  • Cucchiaino
  • Vasetto di miele
  • Spezie
  • Sale aromatizzato
  • Olio profumato
  • Mini penna
  • Semi da piantare
  • Porta sacchetto per il té
  • Limoncello fatto in casa

Un cucchiaino per il caffé, una tazzina, un barattolino contenente spezie, una coppia sale&pepe: queste sono le classiche bomboniere utili, quelle che si regalano affinché gli invitati, una volta tornati a casa, le utilizzino realmente, sperando che ogni volta il loro pensiero voli al matrimonio.

Un liquore, una boccetta di olio, ma anche un tappo per la bottiglia di vino, possono essere delle soluzioni apprezzate e anche graziose se scelte con estrema cura. Sono anche delle bomboniere di Matrimonio originali.

La bomboniera del matrimonio utile è in genere preferita da chi non ama particolarmente i ninnoli e non vuole che il souvenir delle nozze si riduca ai soli confetti e al cartoncino. In questo caso bisogna ricordarsi che le bomboniere legate all’ambiente della cucina vengono spesso preferite alle altre.

Se uno degli obiettivi del vostro matrimonio è stupire gli invitati lasciandoli senza parole, sicuramente dovete trovare delle bomboniere che servano allo scopo. La bomboniera per il matrimonio originale deve allo stesso tempo essere bella, quindi state attente prima di fare scelte azzardate!

Un’idea veramente carina per delle bomboniere per il matrimonio originali e graziose sono sicuramente i sali da bagno, oppure, restando in tema “sali” ma con un utilizzo completamente diverso, qualche sale da cucina particolare, come il famoso sale rosa dell’Himalaya. 

Potete anche pensare di scegliere delle bomboniere differenti per gli invitati “normali” e per i testimoni. Ad esempio in quest’ultimo caso potrebbe essere carino regalare un bracciale Pandora con un charms, o anche un Trollbeds, generalmente molto apprezzati. Molto simpatica anche l’idea di un portachiavi, di una candela profumata e modellata secondo una forma particolare che richiami il tema del matrimonio. Provate anche con le bomboniere di matrimonio biologiche e eco.

Bomboniere matrimonio economiche

Non stupitevi se vi diciamo che esistono dei veri e propri outlet per le bomboniere. Come per altri accessori del matrimonio infatti, anche delle bomboniere esistono delle collezioni che cambiano dopo la fine di una stagione. Il modo migliore per trovare queste offerte è naturalmente cercarle su internet, dove potrete reperirne una vastissima gamma.

Anche presso alcuni negozi di ingrosso è possibile acquistare le bomboniere per il proprio matrimonio. Va da se comunque che le più economiche sono quelle che si possono realizzare a mano utilizzando un materiale povero come la carta, anche se in questo caso c’è da mettere in conto un bel po’ di tempo per la realizzazione.

Bomboniere matrimonio online

Online ci sono praticamente un’infinità di siti dedicati alle bomboniere per il matrimonio e alle nozze più in generale. In questo caso l’unica soluzione è proprio mettersi di santa pazienza al computer, sfogliando i cataloghi online e scegliendo così la bomboniera più adatta alle nozze.

Fate molta attenzione ad alcune indicazioni: le recensioni di altri acquirenti, i tempi di spedizioni (oltre che alle informazioni su materiali, grandezza etc). Il matrimonio, si sa, è tutto una questione di tempistiche, quindi non possiamo rischiare che proprio le bomboniere arrivino in ritardo. Guardando le reviews ci accorgeremo se la qualità del prodotto è buona e anche se le consegne sono puntuali.

Bomboniere matrimonio prezzi 2019

I prezzi delle bomboniere per il matrimonio cambiano tantissimo, tutto dipende dal modello che scegliamo. Ci sono bomboniere in ceramica composte da più di un unico pezzo il cui prezzo supera i 25 euro; ci sono bomboniere che invece essendo avanzi di collezioni di anni precendenti costano anche meno di 1 euro. Naturalmente ogni coppia è libera di decidere quale sia il prezzo più adeguato per le bomboniere del matrimonio. Ecco comunque alcuni prezzi attendibili per il 2019

  • Sacchetto portaconfetti in tulle – fra i 0,50 centesimi e i 2 euro cad
  • Sacchetto portaconfetti in carta/cartonciono – fra i 2 e i 3 euro cad
  • Sacchetto portaconfetti in stoffa – fra i 3 e i 4 euro cad

Tutorial Bomboniere

Riproduzione riservata