10 consigli per rimuovere gli aloni di sudore

1/11 – Introduzione

Come tutti vi sarete sicuramente accorti, il sudore molto spesso, può causare delle macchie che possono diventare evidenti soprattutto sui tessuti di colore bianco. Per rimediare a questi di sudore, molto spesso è necessario ricorrere a dei prodotti casalinghi. In questa lista troverete 10 utili consigli, per rimuovere proprio gli aloni in maniera davvero strepitosa.

2/11 – Utilizzare lo sgrassatore

Non tutti sanno che spruzzare qualche goccia di sgrassatore sugli aloni che spesso vengono causati dal sudore delle ascelle, può eliminare definitivamente le tracce di giallo. Vi basterà spruzzare un pochino di questo prodotto e risciacquare.

3/11 – Applicare un prodotto antimacchia

Esistono dei prodotti specifici in grado di eliminare gli aloni di sudore, che possono formarsi sui tessuti delicati. Potete acquistare questi prodotti in tutti i supermercati e applicarli nelle parti macchiate prima del lavaggio in lavatrice.

4/11 – Lavare con acqua calda

Se avete scelto di lavare a mano il tessuto macchiato, dovrete necessariamente lavarlo in acqua calda. Per eliminare gli aloni, dovrete immergere il capo all’interno di una bacinella piena di acqua calda e lasciarlo in acqua per almeno un paio d’ore.

5/11 – Applicare il bicarbonato

Anche qualche cucchiaino di bicarbonato leggermente inumidito con acqua, può risultare davvero efficace sugli aloni lasciati sul tessuto. Le macchie di sudore possono infatti essere rimosse, semplicemente applicando un impasto di acqua e bicarbonato.

6/11 – Utilizzare il succo di limone

Anche il succo di limone grazie alla sua acidità, è perfetto come ingrediente naturale da utilizzare per rimuovere le macchie o gli aloni di sudore lasciati su qualsiasi tessuto, soprattutto sul cotone. Vi basterà spremere un paio di limoni sulla parte interessata.

7/11 – Strofinare con uno spazzolino

Per rimuovere gli aloni sui tessuti più facilmente, oltre ad utilizzare i vari prodotti appena elencati, dovrete strofinare con forza sulla parte macchiata, utilizzando semplicemente uno spazzolino. Lo spazzolino vi aiuterà a rimuovere le macchie più facilmente.

8/11 – Usare il dentifricio sbiancante

Non tutti sanno che il dentifricio sbiancante, è perfetto non solo per eliminare le macchie gialle sui denti, ma è perfetto anche come prodotto da utilizzare sui tessuti macchiati o pieni di aloni. Applicate un po’ di dentifricio sull’alone e lasciatelo agire per un po’.

9/11 – Utilizzare la candeggina

Come tutti sanno, la candeggina è in grado di sbiancare completamente i tessuti macchiati. Ovviamente la candeggina dovrete usarla soltanto sui capi macchiati di colore bianco e non sui capi colorati. Applicate la candeggina sugli aloni e lasciatela agire per un paio di minuti.

10/11 – Impostare la lavatrice a 90°

Se avete intenzione di eliminare gli aloni da un indumento che avete indossato utilizzando la lavatrice, potete riuscire a rimuovere le tracce di giallo, utilizzando la lavatrice impostandola a 90°. Solo le alte temperature rimuoveranno più facilmente gli aloni.

11/11 – Applicare l’aceto bianco

Per finire, è importante sapere che anche l’aceto bianco, è un ottimo prodotto in grado di sbiancare i tessuti macchiati e pieni di aloni. Applicate qualche cucchiaino di aceto bianco sulla parte macchiata e lasciatelo l’agire per almeno un paio d’ore.

Riproduzione riservata