20 lavoretti di Pasqua semplici da fare con i bambini

Credits: Olycom
1 20

Pasqua si avvicina e vorresti preparare qualche piccola decorazione per la casa insieme ai tuoi bambini? Qui trovi tante idee facili: dagli esperimenti in cucina, ai lavoretti con il feltro o il cartoncino, ai modi per decorare i cestini per la tavola di Pasqua. Sono lavoretti alla portata dei bambini, da quelli più piccoli (come il portauova facile con il feltro), a qualcuno più complesso da realizzare con l'aiuto di un adulto (come gli ovetti pop). Scegli la soluzione adatta all'età del tuo bambino e soprattutto… divertiti con lui!

Tra i lavori più semplici da proporre ai bambini per Pasqua ci sono naturalmente le uova colorate! Potete decorare uova finte o colorare le uova sode per il pranzo di Pasqua (da preparae il giorno prima). Ci sono mille modi per colorare le uova: usando i coloranti alimentari o gli ingredienti naturali. Oppure si possono dare degli effetti marmorizzati o decorare con semplici disegni.

Sfoglia la gallery e scopri tutti gli spunti che abbiamo in serbo per te e i tuoi piccoli.
Scegli l'idea giusta da proporre ai tuoi bambini che saranno felicissimi di creare un lavoretto con mamma e papà, contribuendo così a preparare fantasiose sorprese da regalare a parenti e amici nei giorni di festa o a decorare casa per una Pasqua davvero super!

/5

Le decorazioni di Pasqua per la casa? Creale con i tuoi bimbi usando feltro, carta, nastrini o con semplici ricette di cucina

Un'altra idea da realizzare con i bambini: il portauova di legno.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te