Sale l’attesa per la quarta stagione di Bridgerton, una tra le serie Netflix più amate. Le vicende della famiglia al centro del gossip in una fantasiosa Inghilterra Regency, con i loro amori, passioni e intrighi, ha conquistato il pubblico posizionandosi tra i contenuti più visti della piattaforma praticamente in tutto il mondo. Dopo la fine della terza stagione, i fan sono rimasti con il fiato sospeso e la clip pubblicata di recente non ha fatto che aumentare le aspettative. Le indiscrezioni si susseguono e vengono abilmente centellinate dalla produzione, e riguardano la storia narrata e i membri del cast.
Di cosa parlerà Bridgerton 4
Al centro della quarta stagione di Bridgerton ci sarà Benedict, interpretato da Luke Thompson, il più enigmatico e controverso tra i personaggi della serie. La sua sarà una storia di libertà e coraggio, in una rivisitazione in chiave moderna della fiaba di Cenerentola. Sarà una storia di amore proibito, con il secondo dei fratelli Bridgerton innamorato di Sophie, una donna conosciuta durante un ballo in maschera. Il loro legame però sarà ostacolato dalle convenienze sociali ma anche da dubbi interiori. Per la prima volta nella serie verrà mostrato anche il mondo della servitù, con uno sguardo anche alle storie delle persone che non appartengono alla nobiltà ma che girano intorno alla sua orbita. Questa nuova stagione sarà «la più romantica, ma anche la più sovversiva», per dirlo con le parole dello showrunner Jess Brownell.
I personaggi che torneranno
In Bridgerton 4 torneranno tantissimi dei personaggi che il pubblico ha imparato ad amare nelle passate stagioni. Oltre a Luke Thompson, che nei panni di Benedict sarà il protagonista di questo nuovo capitolo, troveremo anche i suoi fratelli e sorelle: Luke Newton (Colin Bridgerton), Jonathan Bailey (Anthony), Hannah Dodd (Francesca), Claudia Jessie (Eloise), mentre probabilmente sarà assente Phoebe Dynevor (Daphne). Chi non poteva certo mancare sono Nicola Coughlan (Penelope Featherington) e Golda Rosheuvel (Regina Carlotta). E poi Victor Alli (John Stirling), Adjoa Andoh (Lady Danbury), Ruth Gemmell (Violet Ledger Bridgerton), Polly Walker (Portia Featherington).
Le novità nel cast
Ma sono le novità nel cast della nuova stagione di Bridgerton a essere le più sorprendenti. Come già annunciato, Sophie Beckett, la giovane donna di umili origini per la quale perderà la testa Benedict, sarà interpretata da Yerin Ha, attrice 29enne già protagonista delle serie Halo e Dune: Prophecy. Katie Leung, Michelle Mao e Isabella Wei interpreteranno rispettivamente la sua matrigna e le sorellastre. Inoltre la novità più interessante riguarda l’arrivo di Gracie McGonigal, che vestirà i panni di una giovane cameriera di nome Hazel. Una presenza degna di nota, visto che l’attrice è il primo membro del cast affeta da una malformazione a un arto superiore.
La messa in onda su Neflix
La terza stagione di Bridgerton si è conclusa a giungo 2024 con il lieto fine per Colin e Penelope, e i fan non vedono l’ora di sapere cosa li attende. Le riprese sono già iniziate nel settembre 2024 negli studi di Shepperton. «Stiamo lavorando per uscire più velocemente, ma ci vogliono otto mesi per girare una stagione, poi gli episodi devono essere montati e doppiati in tutte le lingue» aveva fatto sapere Jess Brownell. La messa in onda su Netflix è prevista per il 2026.