Il principino George compie 2 anni

  • 1 8
    Credits: Olycom

    Il royal baby George di Cambridge nasce la mattina del 22 luglio 2013 presso l'ospedale St Mary di Londra. Il peso del primogenito si aggira intorno ai 4 chilogrammi. Il piccolo è in forma e anche per mamma Kate il parto scorre senza particolari intoppi.

    In quello stesso ospedale, anni primi, erano già nati papà William e lo zio Harry, rispettivamente nel 1982 e nel 1984.

  • 2 8
    Credits: Olycom

    La tradizione vuole che la nascita reale venga annunciata attraverso una bacheca posizionata fuori da Buckingham Palace, anche se di fatto la notizia viene data qualche momento prima attraverso una conferenza stampa organizzata in maniera tempestiva.

    Le campane dell'Abbazia di Westminster e di altre Chiese suonano a festa, nelle Bermuda, in Canada e in Nuova Zelanda vengono sparati 21 colpi di cannone a salve e molte persone del Commonwealth accendono luci blu per simboleggiare la nascita del maschietto reale.

  • 3 8
    Credits: Olycom

    Il battesimo di George viene celebrato il 23 ottobre 2013, presso la Cappella del St James's Palace. La cerimonia, presieduta dall'arcivescovo di Canterbury, avviene in forma privata ma alla presenza di numerosi familiari e amici stretti della coppia reale.

    I padrini e le madrine di George sono sette, tra cui la cugina di William Zara Phillips, una compagna di scuola di Kate e un'amica della defunta principessa Diana. George viene battezzato nello stesso fonte battesimale che era già stato utilizzato per la primogenita della regina Vittoria.

  • 4 8
    Credits: Olycom

    Il principe George intraprende il suo primo viaggio reale in compagnia dei genitori durante l'aprile del 2014, periodo durante il quali Kate e William trascorrono tre settimane a visitare la Nuova Zelanda e l'Australia.

    Anche il suo primo incarico istituzionale e pubblico avviene il 9 aprile a Wellington presso la Government House, mentre il 20 aprile i genitori accompagnano il piccolo per la prima volta in uno zoo di Sidney, il Taronga Zoo.

  • 5 8
    Credits: Olycom

    Il piccolo George trascorre momenti felici e divertenti, sempre in compagnia dei suoi genitori, che fin dalla nascita lo trattano come un bambino normalissimo e cercano di stare con lui il più tempo possibile.

    La festa di compleanno organizzata per festeggiare il suo primo anno di vita viene progettata seguendo i temi dell'infanzia, a lungo promossi dalla scrittrice Beatrix Potter, molto famosa per la letteratura inglese dedicata ai più piccoli.

  • 6 8
    Credits: Olycom

    Il principe George possiede il titolo di Sua altezza reale il principe George di Cambridge, titolo che ha ricevuto poco dopo la nascita. La tradizione reale vuole che nel titolo del figlio sia contenuto il predicato paterno, come era accaduto anche per papà William.

    Anche l'utilizzo del cognome è legato ad una tradizione reale britannica: come principe della royal family, George non utilizza nessun cognome, poiché durante le cerimonie formali o gli eventi istituzionali i figli dei reali si fregiano del titolo di principe o principessa, seguito sempre dal nome di battesimo e dal feudo a cui si riferisce il titolo paterno.

  • 7 8
    Credits: Instagram

    Il 2 maggio 2015 nasce Charlotte Elizabeth Diana, secondogenita di William e Kate e sorellina di George. Le prime foto ufficiali dei due royal baby vengono pubblicate sui social dalla stessa famiglia reale e in brevissimo tempo fanno il giro del mondo, conquistando i cuori di moltissime persone.

    George risulta molto affettuoso con la sorellina appena nata e i due bambini trasmettono tenerezza infinita.

  • 8 8
    Credits: Instagram

    Il principino George ha certamente trascorso due anni pieni di impegni a fianco dei suoi genitori, ma anche ricchi di amore e coccole da parte di William e Kate.

    Possiamo solamente fargli i nostri migliori auguri per questo secondo compleanno e auguragli di trascorrere tantissimi anni di felicità e gioia, a fianco della royal family.

/5

George festeggia 2 anni, celebriamolo con una carrellata di foto adorabili

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te