Come arredare in modo intelligente un ingresso piccolo

Non sai come arredare il tuo ingresso perché è piccolo e stretto? Esistono ormai tante soluzioni per renderlo accogliente e funzionale. Vediamo insieme come fare.

Una cosa che non può mancare, in primis, è la luce. Se il tuo ingresso non ha una finestra, pensa a collocare dei faretti che non occupano spazio e sono molto luminosi.

Panca da ingresso: come scegliere quella giusta

VEDI ANCHE

Panca da ingresso: come scegliere quella giusta

Appendiabiti e specchio

Qualsiasi ingresso piccolo non può fare a meno dell’appendiabiti. Lì puoi riporre cappotti, sciarpe, cappelli e borse. Se lo spazio è davvero risicato, opta per un appendiabiti a parete. Anche uno specchio è fondamentale per illuminare e arredare un piccolo ingresso.

Darà l’impressione di ingrandire lo spazio. Attenta, però, a posizionarlo sempre di lato rispetto alla porta di ingresso. Chi entra in casa potrebbe rimanere un po’ spiazzato vedendo, come prima cosa, la sua immagine riflessa.

Come arredare un ingresso spazioso in un appartamento piccolo

VEDI ANCHE

Come arredare un ingresso spazioso in un appartamento piccolo

Mobiletto

Un mobiletto stretto – alto o basso a tua scelta – è un’ottima soluzione per poter riporre le chiavi di casa e della macchina o gli occhiali da sole. Se non hai spazio per mobile, una o più mensole possono sostituirlo così da avere punti di appoggio.

Come arredare al meglio un ingresso ampio

VEDI ANCHE

Come arredare al meglio un ingresso ampio

Panca e quadri

È utile anche posizionare una panca, una poltroncina o una sedia, dove poter appoggiare provvisoriamente la borsa o dove sedersi quando devi indossare le scarpe prima di uscire. Per dare un tocco di colore e personalità al tuo ingresso, non dimenticarti di appendere un quadro alla parete o di posizionare una pianta all’angolino.

Riproduzione riservata