10 regali di Natale piccoli ma bellissimi

Credits: shutterstock

Dal set di raffinate candele profumate agli accessori di design fino agli originali kit per coltivare i bonsai: ti suggeriamo 10 regali che ti faranno fare un figurone senza spendere una fortuna

I regali di Natale economici ma belli

Caccia ai regali di Natale? Come ogni anno, il conto alla rovescia alla Vigilia si accompagna all’ansia di cercare e trovare il l'idea regalo di Natale giusta per tutti ci travolte. Farsi prendere dall’ansia però non serve: basta infatti organizzarsi con un po’ d’anticipo per scovare tante idee carine, anche a prezzi contenuti, magari sotto i 20 Euro (magari sfruttando le offerte Black Friday 2019 e della Black Friday Week).

La questione è proprio questa: c'è tutta una gamma di amici, conoscenti e colleghi a cui ci fa piacere fare un regalo di Natale, (in realtà soprattutto regali per le amiche) che per forza di cose deve essere un pensierino low cost per Natale. Un po' per motivi di budget, ma anche di opportunità (ricordati che un regalo dispendioso se fuori luogo può mettere a disagio chi lo riceve).

Piccoli regali di Natale: le tendenze 2019

Quali sono i trend per i regali di Natale del 2019? Cosa regalare a Natale spendendo poco? Per fare regali piccoli e originali puoi optare per gadget tecnologici oppure oggetti curiosi ma utili da sfruttare in casa, e che puoi facilmente scovare online su Amazon e non solo. Oppure puoi andare sul classico, come le agende e gli articoli di cancelleria (soprattutto se sai che il destinatario del regalo ne è appassionato), o scegliere un regalo beauty se sai che le tue amiche apprezzano trucchi e prodotti di skincare. Anche il calendario dell'Avvento può essere una bellissima idea regalo, ma ricorda che va regalato a inizio dicembre.

Ad ogni modo la prima regola per non sbagliare è puntare sui grandi classici, che non significa scegliere un regalo banale quanto piuttosto puntare su un dono accattivante ma allo stesso tempo utile. Un esempio? Il set di candele profumate ha sempre un’allure raffinata e può essere un pensiero carino tanto per la collega d’ufficio quanto per la suocera o la cognata.

Tra i regali piccoli ma belli da non sottovalutare anche le proposte hi-tech, come le cuffie wireless per l’amica perennemente al telefono o sempre in palestra: sono pratiche e funzionali ma comunque al di sotto dei 20 euro. Si tratta poi di idee perfette come regali di Natale per gli amici maschi.

Regali di Natale: i più economici li trovi online

Che tu sia organizzatissima e quindi dedita ai regali fatti con largo anticipo (magari comprati al Black Friday), o che tu sia una inguaribile ritardataria da regali fatti all'ultimo minuto, lo shopping online è comunque una risorsa preziosissima. Sappiamo tutti benissimo quanto può essere frustrante aggirarsi per negozi nel periodo natalizio, con le strade trafficate, i negozi impraticabili e una scelta comunque limitata, che ci porta a volte a fare regali poco pensati.

Il nostro consiglio? Stila una bella lista di idee, fai le tue ricerche online e ordina tutto per te. Alla lista di idee ci pensiamo noi: di seguito trovi 10 regali di Natale economici, idee piccole e poco impegnative, ma allo stesso tempo bellissime e ricercate che possono sorprendere amici, parenti, colleghi e chi vuoi tu.

Buona lettura e buono shopping!

L'infusore spiritoso per il tè

Per l'amica che non rinuncia mai all'ora del tè, l'idea giusta può essere il simpatico set di infusori colorati in silicone. Basta riempirli con la varietà di tè o tisana preferiti ed è fatta: grazie al materiale con cui sono prodotti, galleggiano nella tazza, sono facili da pulire e non rilasciano odori o sapori sgradevoli. Nella confezione, si trovano 3 colori diversi per un perfetto pomeriggio tra amiche.


La Moleskine per le ricette

Amici appassionati di cucina? Ecco il regalo che li farà felici: il taccuino firmato Moleskine dedicato alle ricette. All'interno 6 sezioni in cui annotare antipasti, primi piatti, secondi piatti, contorni, dolci e cocktail, oltre ad etichette adesive e tante info utili come il calendario stagionale del cibo.

In alternativa la tradizionale Moleskine è sempre una buona alternativa, soprattutto se sai che il destinatario del regalo ama le agende: di seguito abbiamo raccolto alcune edizioni speciali Moleskine che si trovano in commercio quest'anno (e non dimenticare di dare un'occhiata al nostro speciale sulle agende 2020)

Il kit di bellezza per la pelle

È un grande classico con cui non si sbaglia mai: il set beauty con tutto il necessario per prendersi cura della pelle. In quello proposto da Burt's Bees si trova la crema detergente, il balsamo per le mani, la lozione per i piedi, il lip balm e una body lotion... tutto profumatissimo e a prezzo smart!


    Gli appendini di design

    Un regalo divertente e un po' diverso dal solito per i patiti di design, può essere anche il set di allegri appendiabiti colorati da parete. Realizzati in robusta plastica, possono supportare fino a più di 2 Kg e regalano all'ingresso o alla camera un tocco vivace e insolito. All'interno sono inclusi anche gli accessori di montaggio. 

    Gli auricolari bluetooth

    Per l'amica sempre al telefono o il fratello hi-tech, un'idea intelligente (ed economica) può essere quella di puntare su un paio di auricolari bluetooth. Quelli di Bluedio si connettono in automatico e sono dotati di custodia di ricarica, per un'autonomia di 5 ore. Perfetti anche come regalo per chi fa sport o va in palestra.

    E se il tuo budget è un po' più alto, ecco qualche altro modello super interessante di cuffie bluetooth

    I cioccolatini raffinati

    Per l'amico appassionato di enograstronomia e gourmet, che si intende di liquori, l'idea giusta è la confezione di cioccolatini Made in Belgio al gusto di cognac, Grand Marnier, cointreau o whisky. La scatola, costituita da una raffinata cassetta di legno decorativa, farà un figurone.

    Il set di candele profumate

    Impossibile non amare il profumo che avvolge la casa accendendo una candela profumata. Ecco allora il regalo con cui fare sempre centro! Basta puntare su una confezione raffinata come quella di Anjou. All'interno 4 fragranze speciali: Pera & Fresia, Mora e Foglie di Alloro, Arancia & Menta Piperita e Manto Soffice. Ogni candela è realizzata in soia ecologica e ha uno stoppino in cotone che non produce fumo nero.

    Ecco qualche altro set super cozy di candele profumate da regalare alle amiche non solo, con prezzi rigorosamente sotto i 20 Euro.

    Il porta passaporto in pelle

    Per l'amico o il capo sempre in viaggio, il regalo giusto è il porta passaporto in morbida pelle firmato Visconti, rinomata pelletteria di Firenze.  Un regalo super utile ma allo stesso tempo molto elegante, anche grazie alla fodera e alla scatola in cui si presenta.

    Il kit per coltivare i bonsai

    Il regalo giusto per chi ha il pollice verde? Il kit contenente tutto il necessario per coltivare 3 alberi caratteristici di bonsai: il Silver Birch (Betula pendula), Red Acero (Acer rubrum) e Mountain Pine (Pinus mugo pumilio). All'interno si trovano infatti 3 varietà di semi, 6 vasi per la crescita ma anche i segna piante e i sacchetti sigillabili. Un dono originale che ti farà fare bella figura a fronte di una spesa minima.

    Il set di spezie

    Per gli appassionati di cucina ma non solo, ecco un'idea che sarà sicuramente apprezzata. In una elegante confezione regalo, una selezione delle più raffinate spezie d'Oriente, tra zenzero, curcuma, cannella e curry. 

    Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

    Riproduzione riservata