La Casa di Carta 3 in streaming su Netflix: trama episodi della serie La Casa de Papel

Credits: Netflix

La Casa di Carta 3 è la terza stagione della popolarissima serie tv spagnola distribuita in streaming su Netflix: cosa accadrà stavolta?

La Casa di Carta 3 Netflix

La casa di carta 3 è stato l'inatteso successo del 2017. Trasmessa da una rete spagnola, Antena 3, la serie tv è stata rilanciata su Netflix e ha conquistato mezzo mondo. E non è una frase fatta, visto che La casa di carta o Casa de papel è la serie tv non in lingua inglese più vista di sempre sulla piattaforma di streaming.

Inutile soffermarsi sui motivi di questo clamoroso boom, dalla frangetta di Tokyo a Bella ciao sono due anni ormai che se ne parla, meglio guardare avanti! Infatti, mentre alcuni sono già con le valigie in mano pronti a partire per le ferie, al Professore tocca rientrare dalla vacanza a vita che pensava di essersi assicurato e rimettere insieme la banda per un nuovo e sensazionale colpo.

Il colpo in questione sarà, ma che te lo diciamo a fare, il più grande mai realizzato. Anche qui: frase fatta? No, il Professore merita un po' di credito visto tutto ciò che è riuscito a combinare con i suoi nelle prime 2 stagioni. Vediamo quindi cosa ci attende!

Troppo impaziente? Clicca direttamente sull'indice dell'articolo su La casa di carta 3 che trovi di seguito per leggere subito l'info che ti interessa!

Credits: Netflix

La casa di Carta 3: anticipazioni, trama e riassunto degli episodi

Cosa succede nella terza stagione di La casa di carta? Se il più ti sembrava fatto, i nostri sono scappati con i soldi e tutto sembra essere andato per il meglio, in realtà il bello deve ancora venire. I trailer rilasciati ci hanno infatti lasciato intuire che tutti i personaggi dovranno dire addio alla vita paradisiaca a cui si stavano attentamente dedicando, perché una grave minaccia incombe su di loro.

L'unico modo che hanno per salvarsi è riunirsi nuovamente e mettere insieme le forze e cambiare una volta di più le carte in tavola. Uno della banda è stato rapito e viene tenuto dalla polizia in un luogo nascosto, torturato per avere le informazioni necessarie per mettere le mani sui suoi complici.

Preparati ad una narrazione dal ritmo serrato, infatti sono solo 8 gli episodi di La casa di carta 3, le due stagioni precedenti erano più lunghe.

Credits: Netflix

La casa di Carta 3: spoiler

Netflix è sempre molto attenta a non far trapelare spoiler sulle sue serie tv e non va diversamente per quanto riguarda La casa di carta 3. Tuttavia, proprio attraverso i trailer diffusi siamo riusciti a scoprire delle anticipazioni interessanti, che sollevano ben più di un dubbio e attorno alle quali, molto probabilmente ruoterà questa terza stagione della serie spagnola.

  • Chi è stato rapito? Il membro della banda rapito dalle forze dell'ordine è Rio. Proprio quando pensava di avere finalmente davanti un lungo e pacifico futuro con Tokyo, il genio IT della banda viene portato via dal luogo paradisiaco in cui i due si erano rifugiati
  • Berlino è morto? Ma probabilmente l'anticipazione/spoiler ancora più clamorosa è quella del ritorno di Berlino, personaggio che tutti credevano morto e che ritroviamo invece con Il Professore niente meno che a Firenze!
  • Dove colpiranno? Per recuperare Rio, c'è bisogno di un elemento distrattore, di un'azione clamorosa che aiuti la banda, nella terza stagione l'obiettivo non è più la zecca di stato ma...

La casa di Carta 3: in Italia

Il Professore &co in Italia? Ebbene sì, non sarà sfuggito a nessuno, infatti, che alcune delle riprese della terza stagione di La casa di carta sono state girate proprio a Firenze, città dei Medici e set di un'altra serie tv di grande successo (nonché delle avventure di Dan Brown!). In particolare il mitico e inaspettato incontro tra Il Professore e Berlino ha luogo nella città medicea.

Quali sono i luoghi di Firenze teatro di La casa di carta 3? Come è ovvio le riprese si sono concentrate nel centro città, nelle location più belle e apprezzate anche dai turisti. Dai trailer si intravede Piazza del Duomo, Piazzale Michelangelo e gli Uffizi: tre grandi classici!

E chissà che nella serie non spunti fuori qualche altra location interessante e magari un po' meno conosciuta.

Credits: Netflix

La casa di Carta 3: cast e new entry

  • Álvaro Morte è Il Professore
  • Ursula Corbero è Tokyo
  • Jaime Lorente è Denver
  • Miguel Herrán è Rio
  • Darko Peric è Helsinki
  • Alba Flores è Nairobi
  • Esther Acebo è Stoccolma
  • Itziar Ituno è Raquel Murillo
  • Enrique Arce è Arturo
  • Kiti Mánver è Mariví
  • Juan Fernández è il Colonnello Prieto
  • Mario de la Rosa è Suarez
  • Hovik Keuchkerian è Bogotà
  • Najwa Nimri è Alicia
  • Fernando Cayo è Tamayo
  • Rodrigo de la Serna è L’ingegnere

La casa di Carta 3: quando esce?

La data di uscita della terza stagione di La casa di carta, il 19 Luglio 2019, è stata annunciata il 1 aprile e la notizia ha galvanizzato i fan che hanno immediatamente iniziato a fare congetture. Il fatidico giorno è finalmente arrivato e ti puoi quindi lanciare in quello che è lo sport preferito di questi ultimi anni: il binge watching estremo!

Le novità di Netflix di Luglio-Agosto 2019

Ogni mese troviamo buona dose di novità da guardare su Netflix e anche i mesi estivi sono ricchi di film e serie tv imperdibili. A Luglio abbiamo Stranger Things, Orange is the New Black e La casa di carta; ad Agosto arriva la seconda stagione di Mindhunter. 

Anche per quanto riguarda le pellicole possiamo spaziare fra commedie e film romantici su Netflix e se vogliamo possiamo sempre recuperare ciò che ci siamo persi nei mesi precedenti grazie allo streaming. E chissà che alcuni di questi non entrino nella nostra personale classifica dei film più belli di sempre da vedere, o per lo meno dei film da non perdere dell'estate 2019!

Tutti i link utili per seguire le novità di Netflix Italia

Riproduzione riservata