Come organizzare una festa di Carnevale per i bambini

Credits: Mondadori/Thelma & Louise
1 4

Il menu per la festa di Carnevale
Sicuramente la tua prima preoccupazione sarà: "cosa preparare da mangiare?". Quando preparerai il menu per la festa di Carnevale, tieni conto principalmente di una cosa: sono bambini e quindi non mangeranno moltissimo. Più che altro tenderanno a spizzicare qua e là e preferiranno cibi colorati.
Sicuramente i coriandoli dolci saranno in tema oltre che apprezzati dai bambini e ti consentiranno di sfiziarti anche con le carte colorate arrotolate a cono per formare le porzioni. Altro dolce tipico di carnevale sono le chiacchiere (ma preparate a misura di bambino!).
Potrai giocare con il cibo per far divertire i bambini preparando delle pizzette giocose, i pop corn caramellati, i tramezzini robot.
Da bere scegli succhi di frutta, frullati e centrifugati pieni di vitamine.

/5

Vuoi festeggiare il Carnevale in casa? Armati di planner, fantasia, creatività e... tanta pazienza!

Hai pensato di organizzare una festa di Carnevale per bambini in casa? Sei sicuramente una mamma che ama divertirsi insieme ai propri bambini, non ha paura del disordine e del chiasso.
Ma di cosa hai bisogno per cominciare? Sicuramente dovrai creare un planner sul quale appuntare la lista degli spuntini e delle merende, delle decorazioni, dei giochi da fare e della musica da far ascoltare ai bambini.
Ma oltre a questo, per riempire il planner, dovrai anche armarti di fantasia, creatività, tempo e pazienza.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te