Anche quando sei in vacanza, la moda non smette di lavorare per te. Come? Vestendo di eleganza e glamour le spiagge e i ristoranti più belli della nostra Penisola. Perché l’occhio vuole sempre la sua parte, anche quando, dismessa l’uniforme da ufficio e impostata l’opzione “non disturbare” sul tuo telefono, vuoi solo rilassarti ascoltando il rumore del mare e pregustando l’ora dell’aperitivo (rigorosamente con i piedi sulla sabbia). Certo, sole, acqua cristallina e buon cibo sarebbero già un buonissimo antidoto contro il cortisolo, ma vuoi mettere godere della bellezza dei colori dei tessuti più pregiati e della maestria con cui i brand che ami tutto l’anno arredano i beach club d’Italia? E se ancora non li conosci, ci pensiamo noi a farteli scoprire. Dal più vicino al più lontano, sono la coccola che ci vuole per un weekend fuori porta improvvisato o una vacanza speciale, perché spiaggia (o ristorante) che vai griffe che trovi.
Lacoste veste TIGU Beach a Sestri Levante
Cosa hanno in comune Alessandro Cattelan e Ed Westwick (l’indimenticabile Chuck Bass di Gossip Girl)? Entrambi amano TIGU Beach, il club, incastonato nella Riviera Ligure, nato dalla visione di Edoardo Santanna e Mattia Ferrari. Quest’estate a renderlo ancora più speciale ci pensano gli arredi curati da Lacoste: lussuosi lettini, asciugamani e cuscini saranno brandizzati con l’inconfondibile coccodrillo che dal 1933 è simbolo dell’eleganza francese. Così il beach club più esclusivo di Sestri Levante è pronto ad accoglierti per offrirti un’esperienza immersiva: non solo relax, ma anche buon cibo, vino, signature cocktails e intrattenimento.
E quindi non può mancare nemmeno lo shopping. TIGU Beach, infatti, nel suo esclusivo Pop Up Store ospiterà per tutta l’estate brand di moda e del lifestyle internazionale. Un esempio? Dall’1 al 15 agosto ti aspetta Reina Olga, il marchio di bikini 100% Made in Italy, fondato da Guia Cleps. Insomma, il beach club ligure con il coccodrillo non ha lasciato nulla al caso e il relax è condito da momenti davvero speciali.


Swarovski per Ristorante Cracco a Portofino
E dopo una giornata di mare sulla costa ligure vuoi non concederti una deliziosa cena con vista? Se la risposta è sì, quest’estate devi assolutamente visitare il Ristorante Cracco di Portofino che per l’occasione si veste con l’arredamento di Swarovski e la collezione di home-decor Swarovski x Rosenthal presentata durante l’ultima edizione del Salone del Mobile. Potrai cenare direttamente sulla terrazza con vista sulla Marina di Portofino, circondata da luccicanti dettagli firmati dal marchio austriaco.
E a tavola, ti aspetta una selezione di prelibatezze dolci e salate, tra cui un cocktail e un dessert creati appositamente dal rinomato chef Carlo Cracco per Swarovski. Che dire, un piacere per il palato e per la vista!


Beach club d’Italia: a Forte dei Marmi Augustus Hotel & Resort veste Gallo
L’amore per il bello e il savoir faire di Gallo si fondono all’eleganza di uno dei beach club più belli d’Italia, l’Augustus Hotel & Resort. Il luogo che fin dagli anni ’50 è stato simbolo di un’estate chic e spensierata, per questa stagione estiva si veste delle righe e dei colori che contraddistinguono il marchio di cui Giuseppe Colombo è anima e motore. Nel cuore più verde e rigoglioso del giardino, all’ombra della grande palma da dattero, si svela la piscina, il gioiello di questo beach club nel cuore pulsante della Versilia.
Cuscini e ombrelloni si tingono di un raffinato color corda, impreziosito dalle iconiche righe asimmetriche di Gallo, declinate nelle sofisticate tonalità del verde e del blu. Anche la zona bar è arredata dall’unione progettuale del marchio Made in Italy con l’architetto Vittorio Maschietto, patron dell’Augustus Hotel & Resort. Qui, gusto e eleganza si fondono alla perfezione per un day off veramente da dieci e lode.


Non solo beach club: la gelateria di Louis Vuitton a Forte dei Marmi
E anche per chi sta pianificando un’evasione mordi e fuggi dalla città, c’è una destinazione da non perdere. Anche questa a Forte dei Marmi, dove Louis Vuitton celebra l’estate con la sua prima gelateria artigianale. Si trova di fronte alla boutique versiliana della maison francese e qui fino a settembre potrai venire a gustare un buon gelato. Ad allietare la pausa, il chiosco verde ispirato allo spirito più autentico di Forte dei Marmi, progettato con un design tra contemporaneo e vintage. All’accoglienza invece, ci pensa la mascotte di Louis Vuitton, la Vivienne.
Coppette, vaschette, tovagliolini e shopping bag sono personalizzati con un pattern unico creato ad hoc. Tutto è curato nei minimi dettagli: le cialde rotonde diventano fiori che decorano il gelato. La proposta di gusti, invece, è di Galliano, un’istituzione della Versilia, che ne ha ideati due (oltre ai dieci tradizionali) proprio per la maison: Vivienne, latte portoghese variegato al mandarino e Gaston, zuccotto con pan di spagna, croccantino e gocce di cioccolato fondente. E la buona notizia è che il gelato è anche d’asporto! E se alla pausa vuoi aggiungere una sessione di shopping, fino al prossimo 14 lugliom in via Roma 3, potrai soddisfare la tua passione per moda e bellezza. Perché nello store di Shaft Jeans, oltre al premium denim del marchio, ti aspettano i best seller e le novità beauty di Espressoh.



Longchamp approda a Forte dei marmi
Quest’estate Longchamp arriva sulla costa toscana: prende il controllo del Bagno Felice 1 e lo ridisegna con il suo iconico verde. Cabine, arredi, accessori e tessili sono stati personalizzati ogni dettaglio. Il risultato è un omaggio alla dolce vita di cui Forte dei Marmi è porta bandiera, tra mare, shopping e vita notturna. Per tutta l’estate, il Longchamp Beach Club ospiterà una varietà di animazioni, tra cui performance musicali dal vivo, e un raffinato cocktail bar d’autore pensato per accompagnare ogni tramonto sul mare.
E per non farti mancare nulla, nella boutique del brand nelle vicinanze, ti aspetta anche un’edizione limitata dell’iconica borsa Le Pliage, la Le Pliage Monde Forte dei Marmi.


Beach club d’Italia: Herno collabora con Phi Beach in Sardegna
Nella costa nord della Sardegna, a Baia Sardinia, Phi Beach è il place to be per ammirare tramonti mozzafiato. E tanto basta a rendere questo beach club uno dei più suggestivi dell’isola, ma quest’estate a renderlo ancora più appetibile ci pensa Herno, il brand Made in Italy fondato nel 1948 sulle rive del Lago Maggiore. Così il brand torna a vestire con i suoi toni eleganti le cabane e le sdraio del club tra i più esclusivi di Europa. Le nuance sabbia e testa di moro creano un’atmosfera sobria e sofisticata che si fonde perfettamente con il paesaggio. Invece, teli mare, ceste, cappellini, shopper in canvas e borracce termiche fanno parte della collezione di accessori open air pensati dal marchio.
La novità di stagione? è Herno Suite, il primo ristorante interamente progettato dal brand. Affacciato sul mare cristallino, tra la vegetazione e le rocce, con una proposta gastronomica firmata dallo chef Giancarlo Morelli, è la location ideale per una cena estiva indimenticabile.


Vespa approda a Is Molas in Sardegna
La scorsa estate potresti averlo incontrato a Paraggi, in Liguria, nell’esclusiva terrazza affacciata su acque cristalline e immersa nel verde del golfo del Tigullio. Parliamo di Vespa by The Sea che quest’anno raddoppia e approda a Is Molas, in provincia di Cagliari. Un luogo ideale per riconnettersi con la natura e con l’anima dell’isola. Tra i profumi di elicriso, ginepro e mirto, il Beach Club sorge nelle vicinanze di Pula, nel sud della Sardegna, affacciato su una baia incontaminata, tra la sabbia bianca e il mare turchese.
Questo beach club tra i più belli d’Italia nasce come estensione dell’esclusivo resort fondato negli anni ’70 e lo spirito di Vespa (un invito a rallentare e godere della vita al ritmo dell’estate) arriva a vestirlo, dalla zone lounge all’area lettini.


Burberry porta il suo stile al The Standard Hotel di Ibiza
Il glamour dei beach club griffati oltrepassa i confini nazionali e vola alle Baleari. Qui quest’estate Burberry veste con il suo inconfondibile stile british l’hotel The Standard a Ibiza, in particolare il rooftop bar e il ristorante stagionale UP. Per l’occasione il marchio inglese ha creato una versione speciale del suo del Burberry Check: l’iconico motivo a quadri si fonde con il giallo caratteristico di The Standard.
Incorniciato da tramonti mozzafiato, il rooftop si anima con serate di cocktail firmate Burberry, accompagnate dalle selezioni musicali di DJ ospiti. E c’è spazio anche per lo shopping per l’hotel propone una selezione di capi estivi firmati Burberry: dai capi leggeri e versatili ai must-have da piscina decorati con il Check di stagione. Insomma, una combo imperdibile!


Coccinelle approda a Milos in Grecia
L’universo di eleganza e sofisticatezza di Coccinelle quest’estate arriva alle Cicladi per vestire il Sirocco Volcanic: un angolo di raffinatezza affacciato sulla splendida baia di Paliochori nell’isola di Milos. In questo beach club, vera perla del Mar Egeo, Coccinelle fino ad ottobre sarà presente con le sue nuance delicate che coloreranno gli spazi interni ed esterni.
Il risultato è un’atmosfera intima e elegante, un mix perfetto tra design contemporaneo e fascino greco. E per celebrarlo per tutta l’estate Coccinelle, presente anche con un concept store, e Sirocco Volanic daranno vita ad esperienze uniche, pensate per una donna raffinata e consapevole. Una tappa da non perdere se la Grecia sarà la meta delle tue vacanze estive!

