
Utili, divertenti da fare, economiche ed efficaci: le maschere di benessere-bellezza fatte in casa sono una vera gioia. Oggi ci occupiamo di quelle per i capelli
BANANA E AVOCADO
Maschera nutriente; lo è talmente tanto che va fatta una volta al mese non di più.
Nel frullatore, unire una banana matura, un avocado maturo e 1 cucchiaio di olio (olio d'oliva o di germe di grano, nel secondo caso è una buona idea aggiungere due gocce di olio essenziale profumato ad esempio alla lavanda o all'arancio).
Applicare la pozione sui capelli lavati e asciugati, chiudere con carta trasparente e lasciar agire per 15-30 minuti. Lavare e asciugare di nuovo.
OLIO DI SEMI DI GIRASOLE
La più facile di tutte. Lisciante, lucidante e nutriente per capelli secchi
Prendere tre cucchiai di olio di semi di girasole e distribuire sui capelli. Chiudere con carta trasparente e lasciar agire per 20 minuti.
Lavare e asciugare.
ACETO DI MELE
Trattamento lucidante per capelli
Unire 1 tazza di aceto di mele a due tazze di acqua distillata, mischiare bene e metterli in un contenitore spray (tipo quelli che si usano per bagnarsi al mare); spruzzare sui capelli lavati e asciugati e poi risciacquare.
IMPORTANTE: da non fare più di una volta alla settimana e totalmente NON indicato per capelli colorati perchè l'acido rischia di portare via la tintura.
UOVO E OLIO
Maschera per capelli, nutriente e lucidante
Mischiare 2 uova intere a 4 cucchiai di olio d'oliva.
Distribuire uniformemente sui capelli e lasciar agire per 10 minuti. Risciacquare pronfondamente e lavare con uno shampoo delicato.
CON LA FRUTTA
Maschera nutriente per capelli
In un mixer, unire 1/2 banana, 1/4 di avocado, 1/4 di melone, 1 cucchiaio di olio di germe di grano e 1 cucchiaio di yogurt naturale e mischiare bene.
Distribuire uniformemente sui capelli e lasciar agire per 15 minuti. Risciacquare pronfondamente e lavare con uno shampoo delicato.
Volendo aumentarne il potenziale balsamico, unire il contenuto di una capsula di Vitamina E.
MIELE E OLIO
Per capelli secchi
Unire 3 cucchiai di olio di oliva a 2 cucchiai di miele e mischiare bene. Distribuire sui capelli e coprire con carta trasparente o una cuffia da doccia. Lasciare agire per almeno 30 minuti, poi lavare come d'abitudine.
BIRRA
Per capelli spenti e sfibrati
Mischiare due cucchiai di birra con un uovo, e distribuire bene il composto sui capelli umidi. Lasciare agire per 30 minuti e poi lavare come d'abitudine.
Vedi anche









