Come fare il peeling con il bicarbonato

1/5 – Introduzione

Il peeling è un trattamento di bellezza per il corpo e per il viso utile per purificare e lisciare la pelle. Se avete dunque la pelle screpolata, macchiata e piena di inestetismi, perché non provare un peeling fai da te creato con le vostre mani e con ingredienti assolutamente naturali? A tal riguardo, nei passi a seguire, vi spiegherò come fare un perfetto peeling semplicemente utilizzando il bicarbonato di sodio.

2/5 Occorrente

  • Acqua
  • Bicarbonato
  • Asciugamano
  • Crema idratante

3/5 – Creare un peeling naturale con il bicarbonato di sodio

Anzitutto, la pelle ha bisogno di essere levigata e lisciata perché molto spesso, a causa dell’invecchiamento, dei raggi solari e dell’inquinamento, tende a subire delle variazioni, macchiandosi e screpolandosi in maniera fastidiosa ed antiestetica. Per evitare di spendere parecchi soldi con le continue sedute da un chirurgo plastico o da un dermatologo e per rimediare ai piccoli problemini della pelle, vi consiglio di preparare un peeling con le vostre stesse mani, levigante ed illuminante, a base di bicarbonato di sodio.

4/5 – Passare il composto sulla pelle o sul corpo

Preparate dunque una sorta di pastella molto morbida con l’acqua minerale ed il bicarbonato di sodio. Mescolate energicamente gli ingredienti, fino a quando non otterrete un composto liscio e privo di grumi. Lavate accuratamente il viso con dell’acqua tiepida e preparatevi per l’applicazione del peeling fai da te. Con un leggero massaggio passate il vostro composto sulla pelle o sul corpo, massaggiando delicatamente e non come se fosse uno scrub. Successivamente, lasciate agire il bicarbonato sulla pelle per 10 o 15 minuti e, dopo un abbondante risciacquo, vedrete immediatamente che risultati sbalorditivi avrete ottenuto. Asciugate il viso delicatamente tamponandolo con un asciugamano pulito e mettete un pizzico di crema idratante sulla pelle.

5/5 – Utilizzare il bicarbonato di sodio per sbiancare i denti

Il bicarbonato di sodio è in grado di dare luminosità alla pelle e di sbiancare e di igienizzare ogni poro pieno di impurità. Oltre ad essere perfetto come peeling naturale, il bicarbonato sbianca i denti e può essere utilizzato come collutorio. Inoltre, creando un peeling naturale con questo prodotto, si va incontro a chi soffre di particolari allergie ai prodotti chimici contenuti in lozioni vendute nei negozi, nelle profumerie o nelle erboristerie. Il bicarbonato, infatti, non contiene né profumi né alcool, ed è perfetto per tutti i tipi di pelle. Provate ad effettuare il peeling anche sulle mani e sui piedi, vedrete che morbidezza otterrete alla fine della procedura. La pelle sarà liscia, sbiancata, setosa e morbidissima. Ripetete il procedimento una volta a settimana.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata