

1/7 – Introduzione
Oggigiorno esistono diverse modalità per schiarire i capelli in modo naturale. Avere dei riflessi biondi è un desiderio di molte persone che però, nel contempo, non vogliono rovinare il cuoio capelluto.
Si tratta di una pratica che è stata studiata per tanto tempo e che ha fornito molte soluzioni. Ad oggi si contano decine di prodotti naturali in grado di schiarire i capelli.
2/7 – Come schiarire i capelli senza rovinarli
Una delle principali preoccupazioni di chi vuole schiarire i propri capelli è quella di rovinarli. Per evitare di arrecare danni al cuoio capelluto è consigliabile affidarsi all’estate e al caldo.
Sole, mare e salsedine sono da sempre gli alleati perfetti per una schiaritura naturale dei capelli, si verrà a creare inoltre un effetto molto omogeneo.
3/7 – Quali sono i migliori prodotti per schiarire i capelli?
Così come il sole, il mare e la salsedine, esistono ulteriori prodotti naturali particolarmente validi per la schiaritura dei capelli.
Alcuni vantano una grande notorietà, i principali sono:
– Miele;
– Camomilla;
– Curcuma;
– Limone.
Si tratta di sostanze che, oltre alle numerose proprietà benefiche, vantano un grande effetto schiarente. Naturalmente è bene considerare che si tratta sempre di un biondo naturale, ed è di fondamentale importanza essere costanti nell’applicazione.
4/7 – Schiarire i capelli con la camomilla
Gli impacchi di camomilla sono senza dubbio una delle soluzioni migliori per schiarire i capelli in modo naturale.
Il procedimento è davvero semplice in quanto consiste in un impacco costituito da fiori di camomilla essiccati e acqua bollente.
Al termine della preparazione è necessario far raffreddare il composto e applicarlo solo dopo lo shampoo e il balsamo.
5/7 – Come utilizzare la curcuma per schiarire i capelli
La curcuma è una sostanza molto conosciuta per le sue proprietà schiarenti e anche per i benefici che apporta in ambito medico.
Per poterla utilizzare al meglio è necessario scioglierne un cucchiaino in acqua bollente e miscelarla con cura. Bisogna far raffreddare il preparato e tenerlo in posa per almeno mezz’ora, in modo che agisca al meglio.
6/7 – Schiarire i capelli con il limone
Uno degli schiarenti più diffusi e apprezzati al mondo è il limone. Questo prodotto va semplicemente spremuto e diluito nell’acqua, dopodiché deve essere cosparso sui capelli per il tempo che si vuole, in base al risultato che si desidera ottenere.
7/7 – Come schiarire i capelli con il miele
Sebbene molte persone siano scettiche riguardo questa opzione, il miele è una delle sostanze più utili per schiarire i capelli.
Mediante degli impacchi e delle maschere al miele, è possibile ottenere delle schiariture molto naturali.
Vedi anche











