Ecco i gadget indispensabili da avere a tavola a Capodanno

Se quest'anno festeggiate il Capodanno a casa e volete addobbare al meglio casa e tavola, ecco quali sono i gadget indispensabili da avere.

Le festività di fine anno si avvicinano e con loro ritornano puntuali anche le classiche domande di rito. Una di queste riguarda i gadget da avere assolutamente a tavola in occasione del Cenone di Capodanno. Esistono infatti degli accessori indispensabili, che non possono mai mancare in nessuna tavola per l’ultimo dell’anno.

Prendete carta e penna: ecco i gadget indispensabili da avere a tavola a Capodanno.

Galateo del Capodanno: mise en place, regole di buon comportamento e bon ton

VEDI ANCHE

Galateo del Capodanno: mise en place, regole di buon comportamento e bon ton

Trombette segnaposto

Il primo gadget indispensabile, che non deve mai mancare in tavola a Capodanno, è la trombetta segnaposto. Per intenderci, stiamo parlando delle simpatiche trombette di carta che regalano quel tocco di spensieratezza e allegria che non guasta mai.

Come fare dei segnaposto con dei tappi di sughero

VEDI ANCHE

Come fare dei segnaposto con dei tappi di sughero

Schiaccianoci

Un altro gadget imperdibile è lo schiaccianoci. Essendo la frutta secca una tradizione di fatto irrinunciabile durante ogni Cenone che si rispetti, è facile intuire quanto sia importante averne sempre uno a disposizione nel momento del bisogno. E non solo a Capodanno, visto che la frutta secca regna sovrana anche durante i pranzi e le cene degli altri giorni, come il pranzo di Natale e la cena della Vigilia.

Porta ghiaccio per bevande

Il terzo gadget indispensabile da avere a tavola per il Cenone di Capodanno è il porta ghiaccio per bevande. Lo sappiamo tutti che allo scoccare della mezzanotte il protagonista assoluto sarà lui, lo champagne. Questo però significa anche che dovrà aspettare molte ore prima del brindisi, ecco perché è fondamentale che resti sì sulla tavola, ma anche al fresco in un secchiello per il ghiaccio, meglio se in acciaio inox.

Chic e scintillanti a Capodanno: 5 idee di look per il veglione

VEDI ANCHE

Chic e scintillanti a Capodanno: 5 idee di look per il veglione

Copribottiglia

Gli imprevisti, si sa, sono sempre dietro l’angolo, specialmente nelle situazioni in cui c’è molta confusione. Il Cenone di Capodanno, in questo, non fa eccezione, anzi. Il rischio maggiore lo si corre con le bottiglie di vetro, spesso bagnate e fredde: è un attimo che ci scivolino tra le mani. Per fortuna esiste un rimedio tanto semplice quanto efficace: un copribottiglia di stoffa, che puoi anche preparare con le tue stesse mani.

Apribottiglie

L’ultimo gadget che vi suggeriamo di avere a tavola a Capodanno è l’apribottiglie, indispensabile per il brindisi di mezzanotte e dare il benvenuto al nuovo anno. Con tutto il trambusto prima del Cenone, dimenticarsi di un accessorio così piccolo e che non usiamo mai è un attimo. Ma ci sarà un motivo per cui viene soprannominato anche come il salva-Capodanno, non credete?

Riproduzione riservata