Regali di Natale: le idee per regali piccoli ma bellissimi

Dal vaso spiritoso al libro da colorare rilassante fino alla light box da personalizzare, ti suggeriamo 10 regali che ti faranno fare un figurone senza spendere una fortuna

I regali di Natale economici ma belli

Caccia ai regali di Natale? Come ogni anno, il conto alla rovescia alla Vigilia si accompagna all’ansia di cercare e trovare il l'idea regalo di Natale giusta per tutti ci travolge. Farsi prendere dall’ansia però non serve: basta infatti organizzarsi con un po’ d’anticipo per scovare tante idee carine, anche a prezzi contenuti, magari sotto i 20 Euro.

La questione è proprio questa: c'è tutta una gamma di amici, conoscenti e colleghi a cui ci fa piacere fare un regalo di Natale, (in realtà soprattutto regali per le amiche) che per forza di cose deve essere un pensierino low cost per Natale. Un po' per motivi di budget, ma anche di opportunità (ricordati che un regalo dispendioso se fuori luogo può mettere a disagio chi lo riceve).

Piccoli regali di Natale: le tendenze 2020

Quali sono i trend per i regali di Natale del 2020? Cosa regalare a Natale spendendo poco? Per fare regali piccoli e originali puoi optare per gadget tecnologici oppure oggetti curiosi ma utili da sfruttare in casa, e che puoi facilmente scovare online su Amazon e non solo. Oppure puoi andare sul classico, come le agende e gli articoli di cancelleria (soprattutto se sai che il destinatario del regalo ne è appassionato), o scegliere un regalo beauty se sai che le tue amiche apprezzano trucchi e prodotti di skincare. Anche il calendario dell'Avvento può essere una bellissima idea regalo, ma ricorda che va regalato a inizio dicembre.

Ad ogni modo la prima regola per non sbagliare è puntare sui grandi classici, che non significa scegliere un regalo banale quanto piuttosto puntare su un dono accattivante ma allo stesso tempo utile. Un esempio? Il set di candele profumate ha sempre un’allure raffinata e può essere un pensiero carino tanto per la collega d’ufficio quanto per la suocera o la cognata.

Tra i regali piccoli ma belli da non sottovalutare anche le proposte hi-tech, come le cuffie wireless per l’amica perennemente al telefono o sempre in palestra: sono pratiche e funzionali ma comunque al di sotto dei 20 euro. Si tratta poi di idee perfette come regali di Natale per gli amici maschi.

Regali di Natale: i più economici li trovi online

Che tu sia organizzatissima e quindi dedita ai regali fatti con largo anticipo (magari comprati al Black Friday), o che tu sia una inguaribile ritardataria da regali fatti all'ultimo minuto, lo shopping online è comunque una risorsa preziosissima. Sappiamo tutti benissimo quanto può essere frustrante aggirarsi per negozi nel periodo natalizio, con le strade trafficate, i negozi impraticabili e una scelta comunque limitata, che ci porta a volte a fare regali poco pensati.

Il nostro consiglio? Stila una bella lista di idee, fai le tue ricerche online e ordina tutto per te. Alla lista di idee ci pensiamo noi: di seguito trovi 10 regali di Natale economici, idee piccole e poco impegnative, ma allo stesso tempo bellissime e ricercate che possono sorprendere amici, parenti, colleghi e chi vuoi tu.

Buona lettura e buono shopping!

Il vaso romantico e spiritoso

I vasi a forma di testa sono stati il vero trend di quest'anno: spiritosi e accattivanti, potranno essere allora il regalo giusto per le amiche di sempre o per le colleghe di lavoro. Quello che trovi online ha un'aria romantica e divertente ed è perfetto per regalare alla scrivania un tocco di colore e per decorare la casa con piantine grasse.

La Moleskine per il nuovo anno

Un must assoluto dei regali natalizi, è sicuramente l'agenda per il nuovo anno. Per non sbagliare, allora, punta sulla classica Moleskine ma in una speciale limited edition come quella dedicata ai mitici Peanuts. Con la copertina rigida e le pagine color avorio, contraddistinte dagli ormai intramontabili angoli arrotondati, la Moleskine 12 mesi ha un formato perfetto per segnare appuntamenti quotidiani e date importanti.

I sottobicchieri originali

Vuoi regalare qualcosa per la casa di utile ma allo stesso tempo un po' diverso dal solito? I sottobicchieri possono essere la scelta giusta: oltre ad avere un prezzo assolutamente contenuto, sono utili sia per evitare di danneggiare i mobili appoggiando bevande calde o fredde, sia per dare alla tavola un tocco in più. Per gli amici appassionati d'arte, perfetti quelli con stampa ispirata ai più celebri capolavori di Banksy.

La selezione di tè

Un regalo intramontabile per far contenta la suocera, la zia o l'amica tea time-addicted? Naturalmente la special box contenete diverse varietà di tè e tisane biologiche. All'interno 15 filtri a base di erbe biologiche e approvvigionate eticamente, così da soddisfare anche le amiche dall'animo green. Cinque le varietà da gustare, all'interno di una scatola che sembra fatta apposta per essere regalata.

Gli auricolari bluetooth

Per l'amica sempre al telefono o il fratello hi-tech, un'idea intelligente (ed economica) può essere quella di puntare su un paio di auricolari bluetooth. Quelle di Poweradd vantano una tecnologia Bluetooth 5.0 avanzata che garantisce una connessione più stabile e un collegamento più veloce ai dispositivi. A lunga durata, possono reggere fino a 6 ore tra una ricarica e l'altra e hanno un design ergonomico che si adatta perfettamente alle orecchie.

E se vuoi dare un'occhiata ad altri modelli, ecco altre cuffie bluetooth interessanti:

La borraccia in silicone

La borraccia è ormai un regalo cult da diversi anni. Pratica ed ecologica, rappresenta un'ottima alternativa alla bottiglietta di plastica. Quest'anno allora punta sulla nuova versione in silicone: pieghevole e versatile, pesa pochissimo ed è ideale per l'ufficio come per la palestra. Quella di Kenier ha una capacità di 750 ml e una valvola di sicurezza per evitare spiacevoli fuoriuscite in borsa. In più la scegli del colore che preferisci ed è un regalo che va bene per tutti.

Il set di candele profumate

Sembra un regalo scontato ma basta sceglierle in una versione originale per fare centro: parliamo naturalmente delle candele profumate. Il set di Anjou ne contiene 4 in pura cera di soia e quindi super ecologiche.  Ciascuna candela può durare fino a 20 ore ed è racchiusa in una scatola coloratissima che si può riutilizzare. Il profumo? Ispirato a 4 fragranze incantevoli: lavanda, gelsomino, vaniglia e rosa.

Il coloring book motivazionale

Conosci il potere della art therapy? Si tratta di un passatempo super rilassante che aiuta a ritrovare la calma e combattere lo stress. Tra i regali da mettere sotto l'albero quest'anno allora, anche il libro da colorare per adulti, con una dedica speciale ispirata al pensiero positivo. Perfetto per amici, fratelli o colleghi, è un'idea economica che lascerà il segno!

Il kit per coltivare i bonsai

Il regalo giusto per chi ha il pollice verde? Il kit contenente tutto il necessario per coltivare a casa il proprio bonsai. All'interno, oltre a 4 vasi di cocco con etichette adesive, anche semi di Melograno nano e Tamarindo. In omaggio anche l'ebook gratuito con tutte le istruzioni di coltivazione. 

La light box personalizzabile

Infine, tra i regali di tendenza per il Natale 2020 anche la light box su cui comporre messaggi personalizzati o dediche speciali. Quella che trova online è facile da usare e super accessoriata: all'interno 210 lettere e 90 emoji, oltre a due pennarelli e 30 schede trasparenti per scatenare fantasia e creatività. La lampada emana una luce calda e soffusa, perfetta per regalare un'atmosfera particolare alla libreria o alla scrivania di casa.

L'olio pregiato

Per gli amici o i parenti fissati con l'enogastronomia, se la scelta del vino è più complessa, con un buon olio di qualità è molto più difficile sbagliare. L'olio taggiasco dell'azienda agricola ligure Cuvea ha anche delle confezioni regalo carinissime.

Per l'amica con i capelli lunghi

impacco capelli gyada

Se hai un'amica fissata con i capelli, e che probabilmente non fa che provare prodotti per la cura delle sue chiome, ecco un impacco rinforzante che fa sempre comodo avere a portata di mano. Quello di Gyada è made in Italy e certificato bio.

Per gli amanti della birra

birra spalmabile

Un regalo davvero originali per gli amanti della birra, ottimo per stupire anche gli appassionati: la crema spalmabile a base di birra bionda!

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata