Regali di Natale: sorprendi tutti con meno di 10 Euro

Chi l’ha detto che per fare una sorpresa gradita sia necessario spendere una fortuna? Abbiamo trovato 10 regali divertenti e low cost con cui fare felici amici e parenti

Regali di Natale sotto i 10 Euro

In queste settimane pre-natalizie una guida ai regali economici o addirittura super low cost è fondamentale. Amici e parenti sono tanti e non vorresti deludere nessuno, ma da qui a vedere i nefasti effetti dei regali di Natale sul conto corrente è un attimo: bisogna puntare su piccoli pensierini di Natale.

Quello che ti serve è un pugno di idee d'effetto - nonostante il prezzo piccolo. Punta su regali originali: l'effetto sorpresa è fondamentale per un'idea riuscita. Possono bastare pochi euro - se usati bene - per stupire amici e parenti e fare tutti felici. Comincia col dare un'occhiata alle offerte di Natale su Amazon, e se non hai ancora le idee chiare dai un'occhiata alla selezione che abbiamo fatto per te qui sotto!

LEGGI ANCHE: I regali per chi ama viaggiare

La lavagnetta da cucina

Spiritosa ma anche utilissima per segnare la lista della spesa, la lavagnetta di Legami a forma di panda ha il retro magnetico per poterla fissare alla porta del frigo, oltre a un pratico pennarello. L'idea giusta per gli amici di sempre o per la mamma smemorata.

Gli anelli segna-calici

Un'altra idea utile ma allo stesso tempo super colorata ed economica? Il set di Tescoma con 12 anelli per personalizzare e differenziare i calici di vino quando ci sono ospiti. Pensati per adattarsi al meglio al gambo dei calici, sono facilissimi da utilizzare e faranno la gioia dei più festaioli.

L'infusore da tè spiritoso

Per le amiche tisana-addicted ma anche per la nonna che ama il tè, il regalo economico e utile al tempo stesso può essere l'allegro colino in silicone di HelpCuisine a forma di ippopotamo. Comodo e facile da usare, si aggancia alla tazza e mette subito buon umore.

Il cofanetto beauty

Un cofanetto di bellezza a meno di 10 euro? Ebbene sì, online puoi trovare anche questo. Nel set di Spa Luxetique c'è una crema per le mani bio,  arricchita con burro di karitè, aloe naturale, olio essenziale di lavanda e vitamina E, insieme a una saponetta perfetta per idratare la pelle. Un piccolo pensiero raffinato ma low cost.

Le infusioni per gin tonic

Cosa regalare all'amico che ama i cocktail? L'idea originale è il set di infusioni che permettono di realizzare facilmente deliziosi gin tonic dal diverso sapore. Basta immergere la bustina di infuso nel gin per un paio di minuti e il gioco, o meglio il cocktail, è fatto.  Nella confezione, sei gusti differenti tra i quali Red Passion, Green Fresh e Yellow Citric.

Il quaderno delle password

Password e dati di accesso da memorizzare sono sempre tantissimi. Ecco allora il regalo giusto per le amiche: il pratico quadernino, da custodire gelosamente,  dove tenere annotati tutti i dati sensibili. Un pensiero low cost che si rivelerà però super azzeccato.

Il tè raffinato

Per gli amanti del "tea time", niente di meglio di una confezione di tè pregiato. Quello originale indiano di Vahdam, oltre ad avere una lunga tradizione alle spalle, è contenuto in un piccolo cofanetto dorato di latta, perfetto come regalo di Natale. Chic ma sotto i 10 euro.

Il set per fare i frollini

Per fare felice l'amica che ama cucinare, scegli invece un set di formine perfette per preparare i classici frollini. Quello di Tescoma comprende 2 tagliabiscotti tondi con bordo liscio e 6 mini tagliapasta a tema natalizio per tagliare la parte centrale del biscotto. Provvisti di un anello per tenerli sempre in ordine, sono in plastica resistente e possono andare anche in lavastoviglie.  

La catena luminosa porta-foto

Cerchi un regalo "effetto wow" garantito senza spendere troppo? L'idea giusta allora sarà la catena luminosa con luci LED su cui è possibile appendere anche le foto preferite. Super scenografica, è lunga 5 metri e viene fornita con 25 mollettine di legno e 10 chiodi per facilitare l’installazione. 

Il porta-occhiali divertente

Infine, un'idea simpatica che strapperà un sorriso anche agli amici più seriosi, è il divertente porta-occhiali di Wedo a forma di asino da tenere sulla scrivania o sul comodino. Da regalare anche al papà che non trova mai i suoi occhiali da lettura.

Regali di Natale low cost: idee hand made

Hai mai pensato di realizzare i regali di Natale con le tue mani? Se hai un po’ di tempo a disposizione e ami metterti alla prova con lavoretti hand made o ricette prelibate, il Natale potrebbe essere l’occasione giusta per accontentare tutti... portafoglio compreso!

Dalla sciarpa di lana ai cioccolatini gourmet fino alla ghirlanda per la tavola delle feste, le idee da realizzare in casa sono davvero tantissime. Ti basterà seguire qualche tutorial sul web o sbirciare tra le vetrine di Pinterest per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, da confezionare - ovviamente - in tipico stile natalizio.

Amici e parenti non potranno che apprezzare un regalo così speciale e tu avrai sicuramente risparmiato.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata