Ci siamo, è arrivato il momento di fare il punto sulle nuove borse a spalla autunno-inverno 2024-2025. Pratiche e versatili se scelte in una nuance classica, caratteristiche invece se accompagnate da borchie o catene metalliche. Lascia che a guidarti nell’esplorazione di questa tendenza accessori sia il tuo intuito: in questa guida shopping troverai un po’ di ispirazione dallo street style, ma anche le idee furbe da acquistare questa stagione (e indossare anche a inverno finito, naturalmente!).
Borse a spalla autunno-inverno 2024-2025: le tendenze street style
Sulle passerelle delle sfilate moda autunno-inverno 2024-2025 abbiamo avvistato principalmente bauletti, secchielli, formati maxi, pouch e deliziosi accessori da agganciare ai polsi. Eppure, i diktat che arrivano dai migliori look street style di questa stagione sembrano inneggiare a un solo mantra: praticità. Detto fatto, le borse a spalla imperano nelle mise delle it-girls da cui non possiamo che prendere ispirazione. Come le scelgono? Principalmente nella silhouette a mezza luna e con eventuali dettagli in metallo. Qualcuna preferisce le versioni con cerniera, qualche altra invece quelle con pattina frontale. Non manca poi la tendenza charms, ultima ossessione dello street style: agganciare (con gusto!) peluche e cimeli alle borse a spalla è una vera arte.
Shopping: i modelli da comprare ora
#Sapevatelo: le borse a spalla autunno-inverno 2024-2025 non sono solo belle ma anche molto versatili. Ognuna delle nostre proposte shopping pensate per te rappresenta, a modo proprio, un acquisto furbo su cui puntare adesso. I colori sono classici, selezionati perché tu possa abbinare le tue borse a spalla con i tuoi cappotti e le tue giacche preferite. I dettagli metallizzati invece spaziano dalle cerniere alle borchie, dai moschettoni alle catene maxi. Lascia che a guidarti nella scelta della tua nuova borsa must-have sia anche la sua trasversalità, oltre che l’estetica. Più alto è il numero di look in cui riesci a immaginarla, più vale la pena – ops, la gioia! – acquistarla.