Capelli a caschetto: tutte le tendenze del momento

Bombato, scalato, asimmetrico e mosso: ecco come un taglio evergreen riesce a essere sempre sulla cresta dell'onda. Scopri i capelli a caschetto più cool da sperimentare

Impossibile stancarsi del caschetto, un taglio corto o medio che, di stagione in stagione, riesce sempre a reinventarsi. Noi lo amiamo proprio per questo: la sua versatilità lo rende adatto a ognuna di noi. Per ogni forma di viso c'è il bob ideale, anche se per questo autunno/inverno 2020-21 non ci sono dubbi: il caschetto più cool è mosso o bombato, alla francese e con frangia. Ma, come sempre, ne abbiamo per tutti i gusti. Se ti sei finalmente decisa a... darci un taglio (o se sei ancora nel dubbio se far crescere i capelli o meno) studia tutti i migliori hair style che stiamo per proporti!

Bombato, wavy, messy, con o senza frangia? Tutti i modi di portare il caschetto nel 2020

VEDI ANCHE

Bombato, wavy, messy, con o senza frangia? Tutti i modi di portare il caschetto nel 2020

Capelli a caschetto scalati

Partiamo dal look più gettonato di sempre, il caschetto scalato. Gli esperti lo consigliano su visi tondi e ovali o a chi ha una chioma folta. Il trick di questo hair cut? Riesce a creare movimento e volume in modo naturale, ancora di più se arricchito di riflessi e schiariture, pure tono su tono. Se hai i capelli fini, potresti provare a dare un finish mosso utilizzando uno spray texturizzante, da applicare anche solo sulle punte. La lunghezza ideale per i capelli a caschetto scalati non esiste (ma è una buona notizia) perché si tratta di un look che spinge al massimo la personalizzazione rifiutando qualsiasi canone estetico e qualsiasi standardizzazione. Se amate la versione più corta, lasciatevi ispirare pura dal french bob, con le punte leggere e la riga laterale, un po' bon ton, un po' anni Sessanta.

Capelli a caschetto mossi

Dedicato a chi ama i look più wild e a chi ha voglia di giocare ancora di più sui volumi. Non è solo una scelta estetica: il caschetto mosso è super easy da gestire per un finish volutamente disordinato, da realizzare anche con l'aiuto del phon. Insomma, se volete una piega facile e veloce, questa è la soluzione giusta. A patto di avere un wavy naturale, altrimenti lo styler è d'obbligo. Per l'autunno i migliori saloni puntano proprio su questi hair look giocando su sfumature soft tra i capelli per look naturali a tutta luce. 

Capelli a caschetto con frangia

Declinata in mille modi – lunga anzi lunghissima, mossa, a tendina – la frangia è il must di stagione, soprattutto su tagli medi e sui carrè. Bombata e dall'allure Seventies oppure scalata e multicolor, dà un tocco originale all'hair look valorizzando un bob mosso o liscio in una inedita versione scalata. Insomma, è proprio arrivato il momento di provare la frangia!

Long bob

Cade morbido sulle spalle, sfiorandole. Più lungo del solito caschetto, è un'ottima soluzione per chi ama modificare lo styling. Puoi passare da un liscio a un mosso o arricchire l'acconciatura con pennellate di colore sulle punte (come suggeriscono i trend del momento) o perfino con accessori in perfetto stile anni Novanta. Anche per il lob, la frangia o il ciuffo over sono un must, ancora meglio se il taglio è caratterizzato da un colore ricco di riflessi multidimensionali che crea un gioco di tonalità e lucentezza inaspettate.

Bob riccio

Una versione più strong rispetto al caschetto wavy con tante varianti (ciuffo o frangia) e un'unica costante: il volume, che strizza l'occhio agli anni Ottanta.

Caschetto corto

Visto sulle passerelle di Prada e amato dalle star, Kaia Gerber in prima fila, lo short bob è la versione più romantica (rock) del taglio a caschetto. Pari o con scalature asimmetriche – tendenza dell'autunno 2020- è perfetto sui capelli liscio spaghetto.

Caschetto biondo

È il colore più gettonato per questa stagione. Nella sua declinazione più icy e in quella più calda – il biondo miele – si presta a qualsiasi tipo di taglio, bob incluso: sfilato, con chiome più lunghe sul davanti e liscio, oppure mosso con frangia. Insomma, massima personalizzazione. Esattamente come il colore.

Capelli a caschetto: tutte le tendenze del momento

Caschetto sì o caschetto no? Se sei indecisa, dai un occhio a questa gallery (noi scommettiamo che ti lascerai tentare dalla migliori proposte!)

Frangia lunga su taglio corto - Credit ph: GHD
Caschetto liscio con riga centrale - Credit ph: GHD
Bob con ciuffo raccolto di lato - Credit ph: GHD
Mood vintage per caschetto mosso - Credit ph: GHD
Caschetto corto biondo - Credit ph: Evos
Caschetto bombato - Credit ph: Evos
Taglio bon ton - Credit ph: GHD
Bob mosso - Credit ph: GHD
Riproduzione riservata
dmbeauty

2.444 posts 403k followers

Make up your life

Beauty cards