Elisa Adorni

Elisa Adorni

Lezione di Postural Pilates in diretta con Corri Con Noi

  • 14 04 2020

Corri Con Noi è in diretta Instagram su Donna Moderna giovedì 16 aprile alle 17.30 con Elisa Adorni e la sua lezione di Postural Pilates. Le dirette Instagram per continuare ad allenarci insieme sono ogni giovedì, sempre alle 17.30. Seguiteci!

Ormai è il nostro appuntamento fisso: ogni giovedì Corri Con Noi è in diretta Instagram sull’account di Donna Moderna! Mentre aspettiamo di ritrovarci per correre e camminare insieme, le nostre ambassador vi tengono compagnia con allenamenti indoor. Giovedì 14 aprile alle 17.30 Elisa Adorni guida una sessione di Postural Pilates da casa sua per tutte voi. 
#iorestoacasa ma mi alleno!

La diretta Instagram di Corri Con Noi

Vi aspettiamo giovedì 14 aprile alle 17.30: Elisa Adorni, la nostra ambassador di Parma, mostra una serie di esercizi da eseguire insieme. Dovete sapere che Elisa, oltre a correre, è anche insegnante di Pilates. E cosa c’entra il Pilates con la corsa? Questa tecnica aiuta a tonificare la muscolatura profonda, in particolare del busto, tra cui addominali, adduttori, glutei e lombari, muscoli alla base del gesto della corsa (non si corre solo con le gambe!)

È il cosiddetto “core”, quel corsetto che fascia il nostro corpo dal collo all’inguine e guida tutti i movimenti, dando allo stesso tempo stabilità ed equilibrio. Si tratta di muscoli anche poco noti, che non vengono allenati nella pratica di altre discipline e che invece sono fondamentali per aiutarci a mantenere una postura corretta in tutti i movimenti della vita quotidiana. Ancora più importante, quindi, occuparcene adesso. Se vi abituate a considerarli nei vostri allenamenti, quando torneremo a camminare e correre insieme saremo sicuramente tutte più consapevoli di come lo stiamo facendo. E quindi correremo melgio! Pensate infatti a come correte: le spalle sono curve e chiuse in avanti? Il busto è sbilanciato in avanti? Insomma, sembriamo delle tartarughe col loro carapace, più che delle gazzelle leggere? Con questi esercizi la nostra corsa diventa più fluida, meno impattante per le articolazioni e anche meno dispendiosa dal punto di vista energetico.

Giovedì 16 aprile ore 17.30: lezione di Postural Pilates

SEGUITE LA DIRETTA SUL PROFILO INSTAGRAM DI DONNA MODERNA

Vestitevi comode e leggere. Se ci collegheremo tutte quante sarà un modo bellissimo per ritrovarci. A presto!

Anche a casa ci alleniamo con Scarpa, Garmin, Mediterranea, Lauretana, Benped.

Yoga e mindfulness per correre meglio

VEDI ANCHE

Yoga e mindfulness per correre meglio

Arriva il mental training

VEDI ANCHE

Arriva il mental training

Riproduzione riservata
Main Partner
Partner