Come conciliare il trucco e la crema solare

  • 19 07 2022

1/4 – Introduzione

Trucco e crema solare: i trucchi facili per non sbagliare
La bella stagione e in particolare le vacanze al mare ci mettono di fronte al dilemma del make up: usarlo in spiaggia oppure no? Per chi non ama farsi vedere al naturale e preferisce truccarsi anche in spiaggia, sveliamo alcune semplici regole che aiutano a conciliare il make up estivo con i prodotti da spiaggia, come creme solari e protezioni.

2/4 – Crema solare e make up: come procedere

Se proprio non ce la fai ad andare in spiaggia senza trucco e non vuoi nemmeno combinare disastri con la crema solare, segui i nostri consigli.
La pelle del viso è molto delicata e deve essere adeguatamente protetta dai raggi UV, potenzialmente dannosi, soprattutto durante le prime esposizioni al sole. Per fare in modo di tutelare la tua epidermide senza rinunciare al make up procedi applicando la crema solare come base trucco. Stendi per bene la crema solare in ogni parte del viso e poi truccati come preferisci.

3/4 – Layering con spray

Una volta applicata la crema solare come base make up puoi tranquillamente goderti il mare e il sole. Ma che succede se si ha necessità di applicare nuovamente la crema solare? In questo caso si può optare per una protezione solare in formato spray, molto trendy al momento. La soluzione da nebulizzare sopra il viso ti permette di erogare il prodotto anche sopra il trucco.

4/4 – Crema solare colorata

Un altro trucchetto per avere un look sempre invidiabile e un make up perfetto anche in spiaggia è quello di preferire una crema solare leggermente colorata, da scegliere in base alla colorazione naturale del nostro incarnato. Utilizzandola come base per il make up ci risparmierà la fatica di rimuovere il trucco e rifarlo da capo quando sarà sfatto oppure quando si dovrà procedere con una nuova applicazione di crema solare.
Una protezione solare colorata può essere, infatti, applicata più volte al giorno e risulta quindi molto comoda. La raccomandazione dei dermatologi in fatto di make up e creme solari insiste sul non rinunciare mai alla protezione della pelle e sul prestare molta attenzione a tenere pulita e ben struccata la pelle a fine giornata: il sudore e i residui di crema e make up potrebbero far insorgere infezioni cutanee.

Riproduzione riservata